Uil Tour, il segretario nazionale Bombardieri sarà a Reggio il 12 novembre

Uil Tour, il segretario nazionale Bombardieri sarà a Reggio il 12 novembre

Redazione

Uil Tour, il segretario nazionale Bombardieri sarà a Reggio il 12 novembre

Tag:

martedì 09 Novembre 2021 - 12:33

REGGIO CALABRIA – «Nelle piazze con le persone per ridisegnare l’Italia», è questo il senso dello Uil Tour 2021 che giovedì 11 e venerdì 12 novembre, a partire dalle 9.30, farà tappa in Calabria. L’11 sarà il giorno di Cosenza – sul centralissimo corso Mazzini – e il giorno successivo, venerdì 12 novembre, a Reggio Calabria in piazza Duomo.

L’iniziativa, dalla segreteria nazionale della Uil capitanata dal segretario generale Pierpaolo Bombardieri, «ha come obiettivo quello d’accendere in tutto il Paese i riflettori sulla campagna sulla sicurezza Zero morti sul lavoro. Uil tour 2021 – osserva il segretario calabrese della sigla sindacale, Santo Biondo – è una rilevante e ulteriore occasione per stare fra le persone, con le persone che sono, da sempre, al centro dell’iniziativa sindacale della Uil, per dialogare con loro, raccogliere le loro problematiche, le loro preoccupazioni e costruire insieme le soluzioni più giuste, per far conoscere loro l’azione Sindacale quotidiana della Uil, le nostre politiche sindacali, i nostri servizi, per rilanciare la campagna Zero morti sul lavoro, la piattaforma Terzo millennio e l’app Uil Calabria».

Al contempo, la presenza del truck della Uil servirà a innescare «due giorni di discussione ed approfondimento, con tavole rotonde sui temi di attualità per la Calabria, (come il Piano nazionale di ripresa e resilienza, i fondi Por, lo sviluppo sostenibile o le politiche di sostegno alle start up), affrontati con personalità di primo piano del mondo politico, istituzionale e produttivo regionale». Insieme alle idee dello stesso Bombardieri, del segretario nazionale organizzativo della Uil Emanuele Ronzoni e del segretario confederale Domenico Proietti: «Un confronto che verrà preso a sintesi per formulare delle proposte innovative da portare al tavolo della discussione con chi gestisce la cosa pubblica regionale e nazionale».

Particolarmente presi in considerazione i giovani studenti, cui peraltro sarà dedicata una borsa di studio promossa dalla Uil che, «inserendo nei loro piani didattici il tema della sicurezza sui luoghi di lavoro, punterà a sostenere il loro percorso formativo ed educativo».

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007