Borgo dei Borghi. Per Montalbano Elicona anche il sostegno di Cateno De Luca

Borgo dei Borghi. Per Montalbano Elicona anche il sostegno di Cateno De Luca

Salvatore Di Trapani

Borgo dei Borghi. Per Montalbano Elicona anche il sostegno di Cateno De Luca

Tag:

martedì 20 Novembre 2018 - 14:51

Ultimi giorni utili per votare Montalbano Elicona nell’ambito dell’edizione straordinaria de “Il Borgo dei Borghi”. All’appello del sindaco e dell’esperto alla promozione turistica, si unisce anche quello del sindaco di Messina Cateno De Luca.

Proseguono le operazioni promozionali avviate dal comune di Montalbano Elicona, nell’ambito dell’edizione straordinaria de “Il Borgo dei Borghi”. All’appello già lanciato nei giorni scorsi dal sindaco Filippo Taranto e dall’esperto alla promozione turistica Antonino Sapienza, si aggiunge adesso anche quello del sindaco di Messina Cateno De Luca. L’invito al voto è stato pubblicato sui canali social del primo cittadino messinese.

Sostegno per Montalbano Elicona anche dalle Pro Loco del territorio e dai comuni limitrofi, come Castroreale con il quale è stato avviato da tempo un percorso turistico condiviso.

Sarà possibile esprimere il proprio voto per Montalbano Elicona fino a giovedì 22 novembre visitando la pagina http://rai.it/borgodeiborghi/ e scegliendo il Gruppo B, all’interno del quale è stato collocato il comune tirrenico. Sabato 24 novembre si terrà poi la finalissima, alle 21.40 in diretta su Rai 3.

“L’eventuale vittoria di Montalbano Elicona andrebbe a favorire non solo lo sviluppo del Borgo –spiegano Taranto e Sapienza in una nota stampa- favorirebbe anche la crescita di tutto il territorio della Sicilia orientale, le reti tra i Borghi, l’interazione dallo Jonio al Tirreno con le big destination come Taormina, l’Etna a sud e le Isole Eolie a nord, nonché gli scambi di flussi turistici con le principali città siciliane”.

Negli ultimi giorni i canali social di Montalbano Elicona hanno registrato un vero e proprio boom di accessi, con quasi un milione di visualizzazioni ed oltre 80 mila interazioni. Un risultato già di per se interessante che permette al comune messinese di sperare in un risultato simile a quello registrato nel 2015, anno in cui Montalbano Elicona ottenne il titolo di miglior borgo d’Italia.

Salvatore Di Trapani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007