Un anno fa la morte di Margherita, Unime ricorda lei e Lorena. A loro la laurea in memoria

Un anno fa la morte di Margherita, Unime ricorda lei e Lorena. A loro la laurea in memoria

Redazione

Un anno fa la morte di Margherita, Unime ricorda lei e Lorena. A loro la laurea in memoria

Tag:

giovedì 07 Maggio 2020 - 11:33

Lo scorso 31 ottobre la laurea alla memoria di Margherita, verrà fatto lo stesso per Lorena

Nel primo anniversario, l’Università di Messina vuole ricordare Margherita Rosso, studentessa dell’Ateneo peloritano scomparsa tragicamente in seguito ad un incidente stradale sulla litoranea, a Paradiso.

Alla giovane, prossima alla laurea in Ingegneria, lo scorso 31 ottobre era stato conferito il titolo alla memoria in “Ingegneria civile e Sistemi edilizi”. Alla cerimonia avevano partecipato i genitori della ragazza, i familiari, tra cui lo zio monsignor Cesare Di Pietro, gli amici, la direttrice del Dipartimento di Ingegneria, Ida Milone, il prof. Orazio Pellegrino, relatore della tesi di Margherita, il direttore generale di Unime, Francesco Bonanno, e altri docenti e studenti.

Il diploma di laurea era stato consegnato, alla sorella Elena, dal rettore Salvatore Cuzzocrea: “Ho un ricordo indelebile della tragica morte di Margherita. Tutti gli studenti per noi sono come dei figli e perderli è un dolore insopportabile. Il nostro compito è sicuramente quello di impartire delle nozioni e di prepararli alle future professioni. Ma rimane intenso il rapporto che creiamo con ogni studentessa o studente durante il percorso nel nostro Ateneo”.

Il pensiero del rettore va anche a un’altra studentessa dell’Università di Messina, Lorena Quaranta, uccisa lo scorso 31 marzo.

“Vogliamo ricordare Margherita e Lorena insieme nell’anniversario della morte di Margherita, quel 7 maggio del 2019, in cui abbiamo sofferto tanto, così come abbiamo pianto lo scorso 31 marzo 2020 per la morte di Lorena. Anche per Lorena, come per Margherita consegneremo alla famiglia la laurea alla memoria. Un abbraccio alle meravigliose famiglie di queste due nostre valide studentesse che in silenzio e con grande dignità hanno affrontato questa perdita immensa”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007