Un messinese in giro per l’Italia con “Forza Venite Gente”. Nello storico musical il ballerino Christian

Un messinese in giro per l’Italia con “Forza Venite Gente”. Nello storico musical il ballerino Christian

Emanuela Giorgianni

Un messinese in giro per l’Italia con “Forza Venite Gente”. Nello storico musical il ballerino Christian

mercoledì 08 Dicembre 2021 - 06:45

Il famosissimo musical sulla vita di San Francesco torna a teatro in versione rinnovata per i suoi 40 anni. Tra i protagonisti, nel corpo di ballo, il messinese Christian Corsi

Ha avuto 3500 repliche, oltre 2 milioni e 500 mila spettatori. È stato tradotto in otto lingue e rappresentato in tutto il mondo. Per i suoi 40 anni, torna a Teatro “Forza Venite Gente”, il musical sulla vita di San Francesco. Rinnovatosi, lo spettacolo della Soni Produzioni Srl si presenta in una vesta giovanissima, ancora più emozionante, divertente, coinvolgente, con 20 interpreti tra attori, cantanti e danzatori.

Tra questi ultimi, Christian Corsi, giovanissimo ballerino messinese di soli 21 anni, formatosi nella scuola Centro Danza di Genny Ruggeri.

Christian

Christian vede al Teatro Vittorio Emanuele i suoi primissimi debutti in spettacoli e produzioni. A soli 18 anni lascia casa per spostarsi a Roma e seguire il suo sogno: danzare. Immediatamente il suo talento viene apprezzato e arrivano importanti successi. Tra i tanti, l’ingresso nel corpo di ballo dei professionisti di Italia’s Got Talent e, lo scorso dicembre, quello di danzatore nel cast del colossale “Cyrano”, film musicale del pluripremiato regista Joe Wright, tratto dall’opera “Cyrano de Bergerac”, in uscita a gennaio.

E, adesso, “Forza Venite Gente”.

Forza Venite Gente

Il musical, amatissimo dal pubblico sin dal 1981, ha debuttato a Roma, dal 2 al 5 dicembre. Tornerà il 18 e 19 dicembre a Milano, di nuovo a Roma dal 25 al 27 dicembre, a Torino dal 4 al 9 gennaio, a Napoli il 15 gennaio, a Bari il 29 e 30 gennaio, a Firenze il 6 febbraio e a Brescia il 19 febbraio. Per continuare, poi, con altre date e la tournée estiva.

Il debutto per lo spettacolo, che ha alla regia Ariele Vincenti; come direttore artistico Michele Paulicelli, lo storico Francesco della prima produzione; e i nuovi arrangiamenti delle canzoni, curati da Guglielmo Ridolfo Gagliano dei Negrita; ha riscosso subito un immenso successo.

Il pubblico pienissimo dell’Auditorium della Conciliazione a Roma ha partecipato con entusiasmo, ha riso tanto e si è commosso, ha cantato con i suoi protagonisti e non si è trattenuto dal donargli una bellissima ovazione finale.

Portare Messina con sè

Il segreto di “Forza venire Gente”, che lo ha fatto tanto amare per tutti questi anni, forse sono proprio le emozioni che fa provare a chi lo guarda. Le medesime sono state le emozioni anche nel mettere piede su quel grande palco.

È stata un’emozione bellissima e ogni sera nuova. La prima è stata un’esplosione di adrenalina, ma ogni nuova replica ci ha regalato qualcosa di diverso e sempre più forte. ‘Forza Venite Gente’ è, per me, davvero una grande famiglia, ne sento già la mancanza dopo aver terminato questa prima fase e non vedo l’ora di ripartire il 18.

Ovviamente spero, magari durante la tournée estiva, di poter passare dalla mia terra, tornare per ballare ancora lì sarebbe una grande soddisfazione. Non è facile lasciare casa; è stato necessario per poter costruire, passo dopo passo, il futuro che desidero e ne sono felice, a Roma ho trovato il mio posto. Chi va via, però, colleziona sacrifici e nostalgie,a me piace pensare di portare un pezzettino di Messina ovunque io vada, di danzare sempre insieme in un passo a due” racconta Christian.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007