Un po' di Messina nel disco di Orietta Berti - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Un po’ di Messina nel disco di Orietta Berti

Redazione

Un po’ di Messina nel disco di Orietta Berti

mercoledì 07 Aprile 2021 - 08:20
Un po’ di Messina nel disco di Orietta Berti

Due barcellonesi e un gioiosano hanno firmato il brano "Un like sulla tua foto"

Una grande soddisfazione nell’ambito musicale per il territorio messinese: due barcellonesi e un gioiosano scrivono un brano per Orietta Berti, Un like sulla tua foto.

Tre le firme: Giuseppe Santamaria (Atmosfera Blu) ha composto la musica, il testo è di Saro Ingegneri, con l’apporto di Marco Vito a completare in maniera determinante il lavoro su entrambi i fronti. Da qui, viene realizzato un provino, con l’arrangiamento di Peppe La Spada e la voce di Anna Lanza (Atmosfera Blu) che convince subito Franco Pulvirenti, Manager di concerti ed eventi di Orietta Berti. È proprio lui il primo a credere nelle potenzialità del brano, e a farlo sentire all’usignolo di Cavriago.  Lo stesso Marco Vito invia l’inedito alla Starpoint Corporation di Paquale Mammaro, Management per Tv e pubblicità, che conviene con Pulvirenti nell’affermare che si tratti di un brano adatto a Orietta Berti.

L’entusiasmo della cantante

Ed è la cantante stessa a contattare Giuseppe Santamaria, comunicando la decisione di voler inserire Un like sulla tua foto nel suo nuovo disco, La mia vita è un film, che celebra i cinquantacinque anni di carriera. Addirittura, l’arrangiamento è così apprezzato che la Berti incide la sua voce proprio sulla versione originale del brano.

Spiccano altri siciliani nell’esecuzione del brano: Anna Lanza ai cori; Peppe La Spada oltre a curare l’arrangiamento, alla batteria e al pianoforte; Alessio Cutugno alla chitarra acustica ed elettrica. A loro si aggiunge al basso il Maestro Lorenzo Poli, amico storico degli Atmosfera blu, e che ha prestato la sua interpretazione al progetto.

Al momento, Un like sulla tua foto è l’inedito tratto dal disco (La mia vita è un film) più ascoltato su Spotify, dopo il brano presentato al Festival di Sanremo dalla Berti.

Articoli correlati

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x