Accolta calorosamente da clienti e amanti dei quadri del colorista messinese, la mostra alla Coin è stata prorogata
Messina – Ha ancora pochi precedenti l’iniziativa promossa dalla Coin di Messina che fino al prossimo 18 maggio ospita la personale di Simone Caliò, Inizialmente prevista per una settimana, la mostra è stata prorogata perché è stata apprezzata dai clienti del department store e ha richiamato molti appassionati di pittura e gli aficionados dell’ormai noto colorista messinese.
La mostra al department store
Nello spazio espositivo allestito all’interno della Coin sul viale San Martino, cuore pulsante della vita cittadina, ci sono gli ultimi pezzi del maestro, provenienti dalla mostra ospitata a Mykonos la scorsa estate e l’esposizione Bloom allestita alla libreria Mondadori lo scorso inverno. L’originale accostamento tra i reparti dell’esercizio commerciale e i quadri ha creato grande interesse tra i messinesi, che hanno affollato l’esposizione.
Il blu e le finestre di Caliò
In mostra ci sono oli e acquerelli sui temi amati da Caliò: le finestre sui panorami mozzafiato delle isole Eolie, dello Stretto, delle isole greche, poi gli angoli più intimi dello sguardo delicato del pittore, dalla “sua” vista sull’Etna alle balconate fiorite. Infine i richiami alle icone della messinesità che sono diventate la firma riconoscibile del maestro: la birra dello Stretto, la “brioscia”, la granita, tutti raccontati attraverso le profonde sfumature di oltre blu accese dagli altri colori che richiamano la spiaggia, il sole, l’estate, i fiori e i paesaggi marini.
