Una fiaba per la piccola Sofia, il progetto della scuola Pascoli di Messina

Una fiaba per la piccola Sofia, il progetto della scuola Pascoli di Messina

Redazione

Una fiaba per la piccola Sofia, il progetto della scuola Pascoli di Messina

Tag:

venerdì 30 Aprile 2021 - 07:30

Gli alunni della scuola messinese ricordano la compagnetta scomparsa attraverso poesie, disegni e una fiaba di Letizia Lucca

Un incontro e un progetto – una fiaba scritta dagli allievi – per ricordare la piccola Sofia Todaro, scomparsa il 27 aprile dello scorso anno.

E’ questo il tema del meeting telematico che si terrà oggi pomeriggio alle 16.30, organizzato dall’Istituto Pascoli-Crispi di Messina. Insegnanti, alunni e la dirigente scolastica Angelina Benvegna hanno voluto questa iniziativa per ricordare la piccola Sofia Todaro, strappata ai compagni e alla famiglia da una malattia.

All’incontro, cui parteciperà anche la famiglia della piccola Sofia, mamma Mirella, papà Benedetto e la sorella Chiara, verranno presentati alcuni lavori laboratoriali svolti dagli alunni della scuola. Sarà un’occasione per ricordare la ragazzina tanto amata dai suoi compagni e dai professori, per la sua dolcezza, la sua maturità e la sua grande sensibilità.

Sofia infatti, che aveva un ottimo rendimento scolastico, era solita aiutare i compagnetti in difficoltà e donava sempre un sorriso a tutti.  I disegni, i pensieri e le poesie realizzati dai ragazzi, coadiuvati dall’insegnante Marina Mento,  verranno poi pubblicati nel libro “Ora sono libera di volare”, insieme ad una fiaba scritta da Letizia Lucca, la professoressa di sostegno che ha seguito Sofia nel suo ultimo anno di vita.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007