Un'app o un numero verde per segnalare buche o lampioni spenti? La proposta

Un’app o un numero verde per segnalare buche o lampioni spenti? La proposta

Redazione

Un’app o un numero verde per segnalare buche o lampioni spenti? La proposta

Tag:

venerdì 23 Agosto 2019 - 13:03

L'idea fu lanciata dall'assessore Minutoli quando era consigliere di quartiere. Nel frattempo che si realizzi, potete utilizzare per le vostre segnalazioni il nostro numero WhatsApp 366.8726275

Perché non istituire un numero verde o un’app del Comune che diventi canale diretto per i cittadini per avanzare al Dipartimento manutenzione strade – Dipartimento pubblica illuminazione istanze di piccoli interventi?

La proposta è del consigliere della Terza Circoscrizione Alessandro Cacciotto che, per onore della verità, non vuole attribuirsi la paternità dell’idea essendo la stessa dell’Assessore Massimo Minutoli e formulata dallo stesso nel 2011, quando sedeva nei banchi della Circoscrizione insieme allo stesso Cacciotto.

“Quale migliore occasione per istituire l’importante servizio, proprio adesso che Minutoli è assessore? La possibilità per i cittadini di segnalare con un numero verde o con un app una buca, una lampadina spenta; le istanze verrebbero protocollate ed esitate in ordine cronologico”.

Per il consigliere si tratterebbe di istituire una condizione di normalità anche nella nostra città, dando la possibilità ai cittadini di partecipare attivamente e formalmente alla vita politica. E alla circoscrizione, sperando che il famoso decentramento prenda forma, di occuparsi di problemi di più largo respiro ed in ordine a ciascun istituzione di svolgere in maniera più aderente il proprio ruolo.

Nel frattempo che questa idea si concretizzi, potete utilizzare per le segnalazioni il nostro numero WhatsApp 366.8726275.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007