Unime. "Comunicare la cultura tra miti e certezze dello Stretto"

Unime. “Comunicare la cultura tra miti e certezze dello Stretto”

Redazione

Unime. “Comunicare la cultura tra miti e certezze dello Stretto”

Tag:

mercoledì 08 Novembre 2023 - 09:00

L'appuntamento, all'aula magna dell'Università di Messina, mercoledì 8 novembre, alle 16, a cura di Archeoclub d'Italia. Gl interventi

MESSINA – L’appuntamento è nell’aula magna dell’Università di Messina. Esperti a confronto su bellezza e sostenibilità oggi alle 16. Il tema è “Comunicare la cultura tra miti e certezze dello Stretto”. L’incontro-dibattito , organizzato da Archeoclub d’Italia Area integrata dello Stretto, con il patrocinio di UniMe e dell’Ufficio scolastico provinciale di Messina, intende “diffondere e condividere, ad un pubblico ampio e variegato, la ricchezza di contenuti culturali, di civiltà, bellezza e sostenibilità che animano l’area dello Stretto, crocevia di esperienze straordinarie di conoscenza, accoglienza, contaminazione e integrazione”, spiega Rosanna Trovato, presidente dell’Archeoclub dello Stretto.

Gli interventi

Saranno presenti gli studenti dei licei “La Farina” e “Francesco Maurolico”, del liceo “Seguenza”, del liceo artistico statale “E. Basile” e dell’ Istituto tecnico nautico “Caio Duilio” di Messina. E interverranno i docenti universitari di Unime Francesco Pira, associato di Sociologia dei processi culturali e comunicativi; Filippo Grasso, aggregato di Analisi del mercato; Cinzia Ingratoci, ordinaria di Diritto della navigazione, e Fabrizio Mollo, associato di Archeologia classica.
Durante i lavori, moderati dal giornalista Marco Olivieri, direttore di Tempostretto, sono previsti i contributi dei professori Enzo Caruso, assessore al Turismo e alla Cultura del Comune di Messina, e Stello Vadalà, dirigente dell’Ufficio scolastico provinciale.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007