Unime. Il seminario "La violenza di genere: una pandemia silenziosa” - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Unime. Il seminario “La violenza di genere: una pandemia silenziosa”

Emanuela Giorgianni

Unime. Il seminario “La violenza di genere: una pandemia silenziosa”

giovedì 09 Luglio 2020 - 09:06
Unime. Il seminario “La violenza di genere: una pandemia silenziosa”

Unime. In diretta sulla pagina Facebook, il seminario sul tema “La violenza di genere: una “pandemia” silenziosa”.

Giovedì 9 luglio, alle 16.00 in diretta sulla pagina Facebook Unime, si terrà un seminario sul tema “La violenza di genere: una “pandemia” silenziosa”, organizzato, con il patrocinio dell’Ateneo, dalle Associazioni studentesche Claud, I Figli di Ippocrate e Orione. Un tema delicato ma fondamentale da trattare, visto anche la tragica perdita di Lorena, la studentessa di medicina uccisa dal fidanzato. 

Il webinar

L’evento si pone l’obiettivo di stimolare, tra i giovani, una riflessione su un tema purtroppo così attuale quale quello della violenza di genere.

All’incontro, cui prenderà parte anche il Rettore Salvatore Cuzzocrea; interverranno il Prefetto di Messina, S.E. Maria Carmela Librizzi; il Procuratore Aggiunto presso la Procura di Messina, Giovannella Scaminaci; la Delegata alle politiche di genere di Ateneo, Giovanna Spatari; Carmen Currò, Presidente onoraria del CEDAV ONLUS di Messina; Daniela Cacciola, giornalista della Gazzetta del Sud; Stefano Ciccone, dell’Associazione Maschile Plurale, Maria Rosaria Anna Muscatello, docente di psichiatria dell’Università di Messina.

E Coordinerà i lavori il Prorettore vicario, Giovanni Moschella.

Intensa rete di rapporti

La partecipazione delle istituzioni è segno distintivo della intensa rete di rapporti creatisi negli anni sul territorio della provincia di Messina per mantenere alta l’attenzione sul tema della violenza di genere.

E’ prevista l’attribuzione di CFU agli studenti di Ateneo che parteciperanno.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007