UniMe, per la prima volta una donna tra i componenti del Cda in rappresentanza del personale

UniMe, per la prima volta una donna tra i componenti del Cda in rappresentanza del personale

Redazione

UniMe, per la prima volta una donna tra i componenti del Cda in rappresentanza del personale

mercoledì 10 Marzo 2021 - 18:28

Clorinda Capria eletta rappresentante del personale tecnico-amministrativo

MESSINA – Si sono concluse le operazioni di spoglio per le elezioni di quattro componenti interni in seno al Consiglio di Amministrazione dell’Ateneo per il triennio 2021-2024.

Il prof. Luigi D’Andrea con 87 voti è stato eletto rappresentante dei professori ordinari per la Macro Area  “Scienze Economico- Giuridico- Umanistiche”, il prof. Sergio Lucio Vinci con 239 voti è stato eletto rappresentante dei professori associati per la Macro Area ” Scienze della Vita”, il prof.  Mauro Federico con 109 voti è stato eletto rappresentante dei ricercatori  per la Macro Area “Scienze”, mentre come rappresentante del personale tecnico-amministrativo,  dei lettori e collaboratori ed esperti linguistici con 381 voti è stata eletta per la prima volta una donna, la dott.ssa Clorinda Capria, responsabile Segreteria amministrativa Sir Facoltà di Medicina e Chirurgia, candidata della Flp Università e dello Snals/Confsal, che ha avuto la meglio sul candidato di Cgil, Cisl e Uil, Pietro Cacace che ha ottenuto 213 voti, e del candidato della Fgu Gilda, Paolo Todaro, che si è fermato a 161 voti.

“Siamo molto soddisfatti, hanno dichiarato Rosario Nicita e Nello Pergolizzi, rispettivamente coordinatore nazionale della Flp Università e segretario dello Snals/Confsal, della schiacciante vittoria elettorale che ha consentito alla nostra candidata, Clorinda Capria, di essere eletta in seno al Consiglio di Amministrazione dell’Università di Messina. Per la prima volta una donna è chiamata a rappresentare il personale tecnico amministrativo in un così importante organo di programmazione finanziaria e di pianificazione del personale, con funzioni di indirizzo strategico e di controllo delle attività relative alla gestione amministrativa, finanziaria, patrimoniale dell’Università e di vigilanza sulla loro sostenibilità finanziaria. Desideriamo, ancora una volta, ringraziare tutti i colleghi per il consenso mostrato all’intesa politico-programmatica della Flp – Snals sfociata con la proposta di candidatura di Clorinda Capria. Tale eccezionale risultato ci stimola ancor di più a continuare sul solco di questa alleanza sindacale, sottesa a rappresentare al meglio le aspettative di tutti i dipendenti dell’Università e del Policlinico “Gaetano Martino” di Messina”. 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007