“Coltiviamo le Idee”. Ecco la Scuola di formazione imprenditoriale dell’Ucid

“Coltiviamo le Idee”. Ecco la Scuola di formazione imprenditoriale dell’Ucid

Gabriele Quattrocchi

“Coltiviamo le Idee”. Ecco la Scuola di formazione imprenditoriale dell’Ucid

Tag:

martedì 15 Marzo 2016 - 16:02

Presentata oggi all’Arcivescovado la Scuola permanente di formazione imprenditoriale dell’Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti. Le domande di iscrizione dovranno essere presentate entro il 25 marzo

«Un’economia che metta al centro la persona». Nasce con questo spirito il primo corso della Scuola permanente per imprenditori organizzato dall’Unione Cristiana Imprenditori e Dirigenti, Sezione di Messina.
Il progetto è stato presentato oggi nella Chiesa S. Maria all’Arcivescovado da Don Sergio Siracusano, consulente ecclesiastico Ucid Messina, Antonio Brudetto, vice presidente Ucid, e Carlo Maletta, presidente Ucis Messina.
Il corso si svolgerà in collaborazione con l’Università degli Studi di Messina, il Progetto Policoro dell’Arcidiocesi di Messina – Lipari – S. Lucia del Mela, Start Up Messina e Fab Lab Messina, ed è rivolto ai giovani che intendono intraprendere un’attività imprenditoriale ed agli imprenditori che intendano acquisire delle competenze per affrontare l’impegnativo mondo aziendale, sulla base dei valori cristiani. Inoltre si prefigge di completare la formazione già acquisita durante gli studi e/o durante l'attività lavorativa, con una serie di incontri sulla cultura d'impresa, tenuti da docenti ed esperti.
«La scuola permanente nasce per sviluppare il talento dei giovani e accrescere le loro competenze» ha precisato Brudetto.
La particolarità del corso è data inoltre dall'affiancamento che i soci Ucid, imprenditori, dirigenti e professionisti di significative esperienze, daranno ai partecipanti, nel corso degli incontri, di supporto allo sviluppo delle idee imprenditoriali, nella creazione e/o conduzione dell'impresa; rimanendo un punto di riferimento nel prosieguo dell'attività imprenditoriale dei partecipanti.
Il primo incontro dal titolo “Coltiviamo l’idea” si terrà venerdì 1 aprile alle ore 09,30 presso l’Aula Cannizzaro dell’Università degli Studi di Messina alla presenza del Presidente Nazionale UCID, Giancarlo Abete, dell’Amministratore Apostolico dell’Arcidiocesi di Messina – Lipari – S. Lucia del Mela, Antonino Raspanti.
Gli ulteriori sette incontri settimanali tenuti da docenti e professionisti si terranno presso la Facoltà di Economia. Le domande di iscrizione dovranno essere presentate entro il 25 marzo all’indirizzo email sez.messina@ucid.it

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007