Cerimonia d’inaugurazione del “BEST Messina Spring Course 2009”

Cerimonia d’inaugurazione del “BEST Messina Spring Course 2009”

Cerimonia d’inaugurazione del “BEST Messina Spring Course 2009”

venerdì 08 Maggio 2009 - 10:39

Lunedì 11 maggio alle ore 11:30, nell’Aula Magna del Rettorato, l’Associazione Universitaria BEST Messina presenterà il progetto di scambio culturale “BEST Spring Course 2009” dal titolo “The energy of Sicily! Materials for energy, the energy of the future that safeguards the territory” che si terrà dal 9 al 16 maggio presso l’Università degli Studi di Messina.

L’evento, patrocinato e realizzato col contributo dell’Ateneo Peloritano, del Comune di Messina, della Provincia Regionale di Messina e dell’ERSU Messina, rientra nell’ambito dei corsi accademici BEST in lingua inglese e vedrà la partecipazione di studenti provenienti dalle più disparate e prestigiose università scientifiche e tecnologiche d’Europa. Parteciperanno inoltre alla cerimonia inaugurale il Magnifico Rettore, Prof. Francesco Tomasello, il Preside della Facoltà di Ingegneria, Prof. Signorino Galvagno, la delegata alle problematiche studentesche Prof.ssa Anna Murdaca, il Presidente di BEST Messina, Antonio Bellitto, studenti ed altre autorità accademiche e cittadine.

Le lezioni saranno poi tenute da docenti della Facoltà di Ingegneria di Messina, coordinati dal Prof. Proverbio e dalla Prof.ssa Milone, e tenderanno ad evidenziare come lo sviluppo e l’uso di nuovi materiali nel campo dell’ingegneria possa portare ad un nuovo e più sostenibile concetto di energia.

L’evento, oltre ad avere importante valenza scientifica, servirà anche a promuovere e valorizzare l’intero territorio messinese e siciliano in ambito europeo, introducendo i partecipanti alle locali bellezze artistiche, culturali e paesaggistiche mediante visite guidate e realizzando lezioni a carattere divulgativo sulla cultura siciliana.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007