Concorsi all'università. Il direttore amministrativo Cardile smentisce qualsiasi presunta irregolarità. «Sono solo strumentalizzazioni »

Concorsi all’università. Il direttore amministrativo Cardile smentisce qualsiasi presunta irregolarità. «Sono solo strumentalizzazioni »

Concorsi all’università. Il direttore amministrativo Cardile smentisce qualsiasi presunta irregolarità. «Sono solo strumentalizzazioni »

martedì 28 Ottobre 2008 - 12:18

Inanto il Pdci, che proprio ieri ha gettato -l'allarme- annullamento , invita la magistratura ad intervenire

Si è da poco insediato tra i corridoi dell’Ateneo ma arriva subito il lavoro “duro- per il direttore amministrativo dell’Università di Messina, Giuseppe Cardile(nella foto), che fa fronte alla prima “emergenza-, quella delle presunte irregolarità nella composizione delle commissioni giudicatrici per il 90 posti nel settore tecnico-amministrativo di “piazza Pugliatti-.

A sollevare la polemica, proprio nella prima giornata di svolgimento delle prove scritte, il Pdci che, facendo appello alla normativa dello statuto universitario denunciava invece la presenza di alcuni prorettori e delegati contrariamente a quanto stabilito dallo Statuto Universitario. I responsabili del partito, proprio questa mattina hanno inviato tutta la documentazione alla magistratura in attesa di saperne di più.

Puntuale è però arrivata anche la replica del direttore amministrativo che con un comunicato cerca di far luce su quegli aspetti della vicenda da taluni considerati poco chiari, affermando che: «Poichè nelle commissioni giudicatrici dei concorsi, non è presente alcun componente o titolare degli Organi di governo quali Senato Accademico e Consiglio d’Amministrazione, le osservazioni risultano prive di fondamento e solo oggetto di strumentalizzazioni».

Intanto continuano però le polemiche, stavolta d parte di alcuni studenti che denunciano comportamenti sospetti da parte di taluni commissari, lamentando un’eccessiva mancanza di precisione

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007