Confsal Università: «Gli operatori delle Segreterie Studenti costretti ad utilizzare procedure informatiche obsolete»

Confsal Università: «Gli operatori delle Segreterie Studenti costretti ad utilizzare procedure informatiche obsolete»

Confsal Università: «Gli operatori delle Segreterie Studenti costretti ad utilizzare procedure informatiche obsolete»

venerdì 23 Gennaio 2009 - 10:55

Per il coordinatore provinciale Pergolizzi smentisce gli errori nelle operazioni di iscrizione e immatricolazioni dipenda non sono addebitabili al personale di segretaria

Troppo semplice addossare la colpa alla presunta incompentenza del personale delle Segreterie Studenti, bisognerebbe piuttosto considerare le oggettive difficoltà in cui il personale dell’Ateneo è costretto ad operare, difficoltà soprattutto nell‘utilizzo di un sistema informatico obsoleto.

Le notizie apparse ieri in merito agli errori sull’effettivo numero di iscritti alle facoltà peloritane, chiama in causa proprio coloro che lavorano nell’ambito della didattica e che si occupano, tra le altre cose, di iscrizioni ed immatricolazioni. A sostenere la loro causa, scende in campo il coordinatore provinciale di Confsal Snals Università Cisapuni Nello Pergolizzi rivolgendosi al direttore amministrativo Giuseppe Cardile e al responsabile della direzione degli uffici didattici Vincenzo Santoro.

Il coordinatore provinciale ha ritenuto necessario chiarire alcuni punti, al fine di “evitare quel gioco al massacro nei confronti del personale che opera nelle Segreterie Studenti tra mille difficoltà e che si trova costretto ad utilizzare una procedura informatica per la gestione delle carriere. Nel mese di giugno 2008 – aggiunge Pergolizzi – sono stati corretti il 96,6% degli errori, cosi come attestato dall’Anagrafe Nazionale degli Studenti in data 4 giugno 2008 e confermato dal Dott. Salvatore Biliardo, all’epoca Direttore Amministrativo in carica. Appare opportuno, infine, segnalare che tali errori presenti non erano assolutamente imputabili agli operatori di Segreteria».

(foto Dino Sturiale)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007