-Dalla notizia alla solidarietà internazionale- convegno di studi organizzato dall'Università di Messina

-Dalla notizia alla solidarietà internazionale- convegno di studi organizzato dall’Università di Messina

-Dalla notizia alla solidarietà internazionale- convegno di studi organizzato dall’Università di Messina

martedì 24 Febbraio 2009 - 11:48

Appuntamento il 25 e 26 febbraio 2009

Università. Si aprirà domani presso l’Aula magna dell’Università di Messina il convegno di studi intitolato “Dalla notizia alla solidarietà internazionale”, che proseguirà fino a giovedì 26 febbraio.

L’evento è stato organizzato dal Dipartimento di Lingue, Letterature e Culture Straniere dell’Università di Messina,dalla Provincia Regionale di Messina e dall’Accademia Peloritana dei Pericolanti.

Il programma della prima giornata prevede alle ore 9,30 la presentazione della mostra documentaria sul terremoto del 1908 e a partire dalle ore 11,15 si proseguirà con gli interventi di Rosa Maria Palermo, Michel Gilles, Domenica Iaria, Francoise Zaccaria, Giuseppe Lombardo. Nel pomeriggio, alle ore 15,30, saranno presentate le relazioni di Tatiana Ostakhovae Maria Luisa Tobar.In programma inoltre una videoconferenza con la Facoltà di Giornalismo dell’Università Statale di Mosca ed un recital di testi francesi e spagnoli sul terremoto di Messina, con il soprano Claudia Caristi e il pianista Paolo

Munaò , le letture saranno affidate a Laetitia Costa e Ivana Zimbaro.

Per il secondo appuntamento del convegno, che si aprirà sempre alle ore 9,30 interverranno :Donatella Siviero, Marisa Garcìa Rodrigo, Miguel Pino Abad, Bernardette Pace Falzon, Maria Vita Cambria, Paola Di Mauro. Alle ore 11,00 relazioneranno Alexandra Voitenko, Alexsandra Parysiewicz, Kristina

Chimanskaia, Michail Talalay, Franz Riccobono , presiederà l’evento Maria Luisa Tobar. Seguirà inoltre la proiezione del documentario “Millenovecentotto” , girato dagli studenti di Scienze dell’Informazione, Editoria e Giornalismo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007