Domani convegno alla presenza dell'Arcivescovo La Piana

Domani convegno alla presenza dell’Arcivescovo La Piana

Redazione

Domani convegno alla presenza dell’Arcivescovo La Piana

lunedì 21 Aprile 2008 - 10:10

Prosegue il percorso di apertura all'Africa intrapreso dal nostro Ateneo

Prosegue a grandi tappe il processo di internazionalizzazione dell’Università di Messina, che si apre all’Africa per contribuire alla formazione del personale docente della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Cattolica di Graben (Butembo), città della Repubblica del Congo (Africa). Dell’evento, del quale si sono fatte promotrici l’Arcidiocesi di Messina, Lipari e S.Lucia del Mela, in persona dell’Arcivescovo Mons. Calogero La Piana, e l’Arcidiocesi di Graben, in persona del suo Cancelliere, Mons. Paluku Siculi Melchisedek, si parlerà domani, nel corso di un convegno avente per tema “La cooperazione interuniversitaria tra l’Università di Messina e l’Università di Graben-, che si svolgerà nell’Aula Magna dell’Ateneo (inizio ore 10,30).

Vi prenderanno parte il Rettore, Francesco Tomasello, S.E. Mons. Calogero La Piana, Arcivescovo di Messina, il Rettore dell’Università Cattolica di Graben, Mafikiri Tsongo

Angelus, il Vescovo di Butembo, S.E.. Paluku Siculi Melchisederk, Giuseppe Anastasi, coordinatore del collegio dei prorettori e responsabile per l’Ateneo messinese della cooperazione tra le due istituzioni.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007