La LUISS incontra gli studenti di Messina

La LUISS incontra gli studenti di Messina

Redazione

La LUISS incontra gli studenti di Messina

giovedì 03 Aprile 2008 - 08:31

Questa mattina alla Camera di Commercio il rinomato ateneo romano dedica quest'appuntamento agli studenti dell'ultimo anno delle scuole medie superiori

Reclutare i migliori talenti su tutto il territorio nazionale valorizzando l’eccellenza di un modello che, per la qualità della didattica e dell’ambiente studentesco ed il forte collegamento con il mondo del lavoro, forma con cultura d’impresa e vocazione internazionale la “classe dirigente- per il Paese. Questi sono gli obiettivi che la LUISS – Libera Università Internazionale degli Studi Sociali Guido Carli – illustrerà stamani alle 10.30 presso la Sala della Consulta della Camera di Commercio durante un incontro di presentazione agli studenti dell’ultimo anno delle scuole medie superiori della città e della provincia.

L’evento, organizzato in collaborazione con Confindustria Messina, avrà come oggetto le opportunità di studio e gli sbocchi professionali offerti dalla LUISS, uno dei più importanti atenei italiani il cui presidente è Luca di Montezemolo. Il programma prevede il saluto da parte di Alfredo Schipani, vice presidente vicario di Confindustria Messina. A seguire, la presentazione dell’offerta formativa delle tre facoltà dell’Ateneo (Scienze Politiche, Economia e Giurisprudenza) del professor Andrea Palazzolo, docente di Diritto commerciale della Facoltà di Giurisprudenza della LUISS e Direttore Affari Legali e Societari di Gruppo Maggiore, l’illustrazione dei servizi da parte di Simona Elia, responsabile Marketing Associativo e Rete Alunni della LUISS e la testimonianza di Marco Lauricella, studente LUISS, sui servizi e le opportunità offerti dall’Ateneo.

Alcuni dati sulla LUISS. Il rapporto docenti/studenti è di 1 a 7 e la percentuale di incremento delle domande di ammissione per la sessione di aprile ai Corsi di Laurea Triennale e a Ciclo unico per l’anno 2007-08, è aumentata del 14% rispetto a quella dello scorso anno. Inoltre, il tasso medio di abbandono degli studenti LUISS è dell’1,6% contro una media nazionale del 20,3 %, il tempo medio di laurea (Corsi di Laurea Triennale) è di 3 anni e mezzo, mentre 2 laureati su 3 trovano lavoro entro 6 mesi dalla laurea.

La prova di ammissione ai Corsi di Laurea Triennale della LUISS si terrà il 16 aprile 2008 a Roma e, contemporaneamente, in molte altre città italiane, per agevolare gli studenti a svolgere la prova stessa nella propria regione di residenza. In Sicilia la prova si svolgerà a Catania, presso il Liceo Scientifico Galilei in via Vescovo Maurizio, a Siracusa, presso il Liceo T. Gargallo in via S. Orsola n. 14 e a Palermo, presso il Liceo Classico Garibaldi in via Canonico Rotolo n. 2. Per ulteriori informazioni: www.luiss.it/ammissione/prova/.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007