Messaggeri della conoscenza. Via al progetto Business Startups

Messaggeri della conoscenza. Via al progetto Business Startups

Messaggeri della conoscenza. Via al progetto Business Startups

Tag:

mercoledì 03 Aprile 2013 - 09:41

Primo relatore ospito dell’incontro sarà il Prof. Chris Tucci, titolare della cattedra in “Innovazione e Strategia Aziendale”, presso l’ Ecole Polytechnique Fédérale de Lausanne (Svizzera). Le startup coinvolte – Eco4cloud, operante in ambito di risparmio energetico nei centri dati, e Flazio, in ambito di web design, – interverranno rispettivamente sui temi “Looking for venture capital” e “Designing a market strategy”

Venerdì 5 Aprile, alle ore 11, presso l’Aula Magna I del Dipartimento di Scienze Economiche, Aziendali, Ambientali e Metodologie Quantitative (ex Facoltà di Economia) dell’Università di Messina, si svolgerà un incontro in cui Università e startup si confronteranno sul tema “Innovazione del modello economico”.

Primo relatore ospito dell’incontro sarà il Prof. Chris Tucci, titolare della cattedra in “Innovazione e Strategia Aziendale”, presso l’ Ecole Polytechnique Fédérale de Lausanne (Svizzera). Le startup coinvolte – Eco4cloud, operante in ambito di risparmio energetico nei centri dati, e Flazio, in ambito di web design, – interverranno rispettivamente sui temi “Looking for venture capital” e “Designing a market strategy”.

Il convegno, promosso dalla Prof. Daniela Baglieri, docente dell’Ateneo peloritano e titolare della cattedra di “Business Plan e Creazione d’Impresa”, avvia il progetto “Business startups: technology entrepreneurship & design thinking” finanziato dal Ministero dell’Istruzione e della Ricerca nell’ambito del programma Messaggeri della Conoscenza.

Il progetto vede coinvolti gli stessi Prof. Chris Tucci, in qualità di responsabile scientifico, e la Prof. Daniela Baglieri, in qualità di docente referente per il Dipartimento SEAM. Il progetto, della durata di 24 mesi, è finalizzato a promuovere la realizzazione di iniziative sperimentali di didattica integrativa volte a mettere a disposizione degli studenti del Dipartimento SEAM metodi di insegnamento e ricerca tipici di altri sistemi educativi e – contenuti scientifici di frontiera sviluppati da un centro di eccellenza internazionale del calibro di Ecole Polytechnique Fédérale de Lausanne.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007