Ponte sullo Stretto, è ufficiale: Matteoli ‘dà forfait' per la seconda volta consecutiva

Ponte sullo Stretto, è ufficiale: Matteoli ‘dà forfait’ per la seconda volta consecutiva

Ponte sullo Stretto, è ufficiale: Matteoli ‘dà forfait’ per la seconda volta consecutiva

martedì 07 Settembre 2010 - 16:37

La firma del Protocollo di intesa tra l’ Università di Messina ed Eurolink si terrà comunque venerdì in forma privata presso il Rettorato

Il ministro Altero Matteoli annulla per la seconda volta in meno di due mesi la visita in città. La notizia , trapelata dall’ambiente universitario, è diventata ufficiale nel pomeriggio attraverso un comunicato diramato dalla Italpress. Nel suddetto documento, la Stretto di Messina Spa rende noto che “la firma del protocollo di intesa tra le Universita’ di Messina e di Reggio Calabria, la societa’ Stretto di Messina, il contraente generale Eurolink, il project management consultant Parsons e Sviluppo Italia Sicilia, si terra’ venerdi’ prossimo, 10 settembre, presso il Rettorato dell’Università di Messina in forma privata”.

In pratica la Stretto di Messina, pur non menzionando in alcun modo il nome del ministro Matteoli, comunica, implicitamente, che il ministro non ci sarà e che la firma della convenzione sarà quasi un fatto privato, senza celebrazioni e cerimonie in pompa magna.

Già due mesi fa, il senatore Matteoli aveva dato forfait all’ultimo momento, annullando la visita solo 24 ore prima della prevista partecipazione all’evento del 15 luglio che verteva sulla firma del Protocollo d’intesa e sulla inaugurazione della nuova sede degli Uffici di Eurolink presso l’Incubatore d’imprese, sito in Contrada Papardo. In quell’occasione si era deciso di rinviare anche la sottoscrizione della convenzione. Stavolta, invece, la firma ci sarà eccome.

Il Protocollo d’intesa – come più volte ribadito dal rettore Francesco Tomasello – “ non implica un’adesione ideologica all’opera , ma rappresenta un’occasione unica per le professionalità che si sono formate all’Università di Messina ed un volano di sviluppo scientifico per il nostro territorio”.

la contestazione.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007