Proseguono i test di ammissione: oggi tocca ai ragazzi di Medicina Veterinaria

Proseguono i test di ammissione: oggi tocca ai ragazzi di Medicina Veterinaria

Proseguono i test di ammissione: oggi tocca ai ragazzi di Medicina Veterinaria

lunedì 07 Settembre 2009 - 10:31

Il preside Chiofalo: -Registrato un incremento di domande del 30%-

Continuano, all’Università di Messina, i test di ammissione per i corsi a numero programmato. Oggi è il turno di Medicina Veterinaria, con 468 aspiranti per 62 posti disponibili, più 5 riservati agli extracomunitari.

A partire dalle 8 le procedure di riconoscimento, quindi, alle 11, l’inizio dei quiz: 2 ore a disposizione degli studenti, per completare 80 quesiti, scegliendo tra 5 opzioni di risposta per ciascuno. Sono richieste conoscenze di cultura generale e ragionamento logico, di biologia, chimica, fisica e matematica.

Si è pensato anche ai numerosi genitori in attesa dei figli nei locali della Facoltà, allestendo delle aree di ristoro, con poltroncine e servizi per l’occasione. Nell’organizzazione sono stati coinvolti anche diversi studenti di Medicina Veterinaria, che hanno svolto un servizio di informazione e accoglienza.

«Abbiamo registrato un incremento di domande del 30% rispetto all’anno scorso. La nostra Facoltà -ha evidenziato il Preside, prof. Vincenzo Chiofalo – unica da Napoli in giù, vede la partecipazione di studenti provenienti principalmente dalla Sicilia e dalla Calabria. Agli studenti che entreranno auguro di avere passione, continuità e la consapevolezza di intraprendere un corso di studio, sempre più rivolto a un percorso euro-mediterraneo».

Le prove di ammissione ai corsi con accesso a numero chiuso presso l’Ateneo peloritano si concluderanno, mercoledì 9, con le professioni sanitarie.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007