Sede decentrata Università Patti. C’è l’impegno dei sindaci del comprensorio per gli oltre 250 iscritti

Sede decentrata Università Patti. C’è l’impegno dei sindaci del comprensorio per gli oltre 250 iscritti

Sede decentrata Università Patti. C’è l’impegno dei sindaci del comprensorio per gli oltre 250 iscritti

sabato 21 Novembre 2009 - 01:36

L’intenzione è quella di creare una fondazione/consorzio che sia in grado di assicurare, dal punto di vista finanziario e nel tempo, tutti e cinque gli anni della Laurea Magistrale in Giurisprudenza

Ieri, 20 Novembre 2009, alle 17.00 presso i locali dell’Istituto Teologico Mons. Angelo Ficarra di Patti, si è tenuto un incontro ufficiale tra gli studenti di Giurisprudenza della sede decentrata Università di Patti, il sindaco del centro tirrenico, Giuseppe Venuto, il vicario generale della Curia, Mons. Giovanni Orlando e gli oltre 20 sindaci del comprensorio, che hanno dato la loro piena disponibilità finanziaria affinché la sede possa diventare, per gli oltre 250 studenti iscritti, una grande realtà sociale e culturale.

Presenti all’incontro, oltre ai sindaci e ai rappresentanti dei comuni, un rappresentante della Provincia di Messina e il presidente del Consorzio Tindari-Nebrodi. Durante l’incontro si è deciso di predisporre un “tavolo tecnico” per il prossimo 11 dicembre, al quale parteciperanno di diritto i comuni di San Piero Patti, Tortorici, Librizzi, Sant’Agata Militello e Capo d’Orlando, un rappresentante della provincia, un rappresentante del consorzio Tindari-Nebrodi, un rappresentante della Facoltà di Giurisprudenza, Mons. Giovanni Orlando, per la curia vescovile di Patti, un rappresentante dei genitori, l’Avv. Bisagni e i rappresentanti degli studenti: Damiano Micali, Manuela Pizzo e Alessio Papa.

L’intenzione dei sindaci è quella di creare, grazie alla compartecipazione di amministrazioni pubbliche e di privati, una fondazione/consorzio che sia in grado di assicurare dal punto di vista finanziario e nel tempo, tutti e cinque gli anni della Laurea Magistrale in Giurisprudenza.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007