Sede universitaria distaccata di Patti, incontro con gli studenti

Sede universitaria distaccata di Patti, incontro con gli studenti

Sede universitaria distaccata di Patti, incontro con gli studenti

venerdì 04 Settembre 2009 - 08:15

Il prof. Carlo Busacca terrà il 10 settembre dalle ore 10 alle ore 12 nei locali dell’Istituto Teologico “Mons. Ficarra” un incontro di accoglienza agli studenti che si iscriveranno al primo anno del corso di laurea magistrale in Giurisprudenza e che sono interessati a frequentare le attività didattiche e curriculari a Patti.

A partire dal 2004 Patti ha avuto il privilegio di costituire una sede decentrata della facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli studi di Messina, la quale accoglie studenti provenienti dai paesi circostanti, abbracciando un’area geografica che va da S. Agata di Militello a Barcellona P. G. La sede si trova presso i locali del Seminario vescovile, per gentile concessione del vescovo di Patti Mons. Ignazio Zambito. Le attività didattiche, dall’anno accademico 2004/2005, hanno proseguito incessantemente grazie all’impegno degli studenti nel frequentare assiduamente le lezioni, ma anche e soprattutto grazie alla disponibilità ed alla professionalità degli insegnanti, tra i più autorevoli professori della sede centrale della Facoltà

di Giurisprudenza. In particolare, dal 2004 è stato attivato qui a Patti il corso di laurea in Scienze giuridiche (già in vigore a Messina dall’anno accademico 2001/2002), con il quale gli studenti hanno avuto la possibilità di conseguire una laurea triennale, per poi proseguire, eventualmente, gli studi e conseguire una laurea magistrale dopo un ulteriore biennio specialistico; a decorrere dall’anno accademico 2006-2007 è attivo a Messina, e di conseguenza anche a Patti, un corso di Laurea Magistrale in Giurisprudenza, di durata quinquennale, finalizzato all’accesso alle professioni legali. Attualmente, nella sede decentrata di Patti sono presenti i primi tre anni, ma nei prossimi anni (quindi già a partire dall’anno accademico 2009/2010) verranno attivati anche il quarto ed il quinto anno.

E’ possibile frequentare le lezioni e sostenere gli esami relativamente agli

insegnamenti sia fondamentali che opzionali con una suddivisione dell’anno

accademico in due semestri (il primo da settembre a dicembre, il secondo da febbraio a maggio).

Sta per essere ultimato il sito ufficiale della sede distaccata di Patti dove sarà possibile trovare tutte le indicazioni su orari, lezioni, programmi ed esami.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007