Gli studenti si preparano alle “loro- Notti Bianche

Gli studenti si preparano alle “loro- Notti Bianche

Gli studenti si preparano alle “loro- Notti Bianche

venerdì 21 Novembre 2008 - 09:43

Doppio appuntamento, domano e dopodomani, in cui tutti e non solo gli “abitanti- del mondo accademico, sono invitati a partecipare numerosi

È firmato “UnimeRibelle- il manifesto del programma della due giorni di “Notte bianca-, domani e dopodomani, che si svolgerà nei locali del rettorato e precisamente nell’Aula Magna di Economia, nell’ex aula di mineralogia, nell’aula di ex chimica e nel cortile della sede centrale dell’Università.

Dopo le ultime mattinate di mobilitazione, gli studenti dell’Ateneo Peloritano hanno deciso di manifestare anche in “notturna- e lo fanno attraverso due serate in cui loro saranno i veri protagonisti e nel corso delle quali si dibatterà de “Il Sapere, la Crisi, la Società-. Diversi e di diverso tipo i seminari organizzati per questo doppio appuntamento: dal rapporto tra la 133 e la Costituzione,a dibattiti sul rapporto tra scienza e spiritualità passando per etica ed economia.

Ciò che però desterà sicuramente maggiore interesse, poiché evidente segnale di come i ragazzi messinesi non sottovalutino le molteplici piaghe sociali che affliggono la città, sabato alle ore 20 ad intervenire saranno i lavoratori Atm , i precari del settore sanità, gli ex-dipendenti della Molini Gazzi, operatori di call-center e anche, gli abitanti di Fondo Fucile.

Una “Notte Bianca- ben organizzata dunque quella voluta dagli studenti di Messina che continueranno anche nella giornata di domenica, per concludere il tutto con un concerto a partire dalle 22.30.

Cliccando in basso Download è visionabile il programma completo

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007