Tomasello: «No alle intimidazioni, solidarietà a Chiofalo»

Tomasello: «No alle intimidazioni, solidarietà a Chiofalo»

Tomasello: «No alle intimidazioni, solidarietà a Chiofalo»

mercoledì 12 Novembre 2008 - 16:12

Dal presidente della Provincia Ricevuto la richiesta di un protocollo d'intesa

«No alle intimidazioni, da qualsiasi parte provengano». Così il rettore dell’Università Franco Tomasello (nella foto) ha nuovamente manifestato la solidarietà dell’intero ateneo nei confronti del preside della Facoltà di Veterinaria Vincenzo Chiofalo, cui qualche giorno fa sono stati fatti trovare sul parabrezza dell’auto due proiettili in busta chiusa.

«La mobilitazione – ha aggiunto Tomasello – sarà continua, il preside Chiofalo non è solo e le iniziative di rilancio della Facoltà non verranno fermate da personaggi vili. La “mala pianta-, sia essa interna o esterna all’Università, deve essere estirpata. Il percorso è ormai tracciato e niente ci fermerà». Il rettore ha, inoltre, annunciato che, in tempi brevi, la sede di Veterinaria di via Santa Cecilia sarà trasferirà nel plesso dell’Annunziata, essendo «la Facoltà di Veterinaria l’unica in Sicilia ed è la punta di diamante dell’Ateneo peloritano».

Anche il presidente della Provincia Nanni Ricevuto ha espresso solidarietà a Chiofalo, per poi chiedere ufficialmente all’Università di Messina la stipula di un protocollo di intesa, approvato anche dal sindaco Giuseppe Buzzanca e dal presidente della Camera di Commercio di Messina Vincenzo Musmeci. Il protocollo prevede l’istituzione di una “Authority per la programmazione strategica e lo sviluppo economico e territoriale dell’area dello Stretto-, un organismo tecnico per definire le linee guida di sviluppo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007