Trasporti Universitari. Da lunedì attivo il servizo di bus-navetta. Su -download- la nuova tabella oraria

Trasporti Universitari. Da lunedì attivo il servizo di bus-navetta. Su -download- la nuova tabella oraria

Trasporti Universitari. Da lunedì attivo il servizo di bus-navetta. Su -download- la nuova tabella oraria

giovedì 03 Settembre 2009 - 08:45

Gli studenti potranno raggiungere i poli decentrati di Papardo, Annunziata e Policlinico: «Il servizo sarebbe dovuto partire giorno 15 settembre, ma abbiamo anticipato al 7» afferma il responsabile dell'Ufficio 'Appalto e Contratti' dell'Ateneo dott. Raffa

«Entro la prossima settimana verrà attivato il servizio di bus-navetta», dichiaravano qualche giorno fa alcuni rappresentanti della direzione amministrativa dell’Ateneo Peloritano (vedi articolo correlato). Oggi arriva la conferma ufficiale. Da lunedì a disposizione degli studenti i mezzi necessari per raggiungere i poli decentrati di Papardo, Annunziata e Policlinico.

Lo dichiara con assoluta certezza il responsabile dell’ufficio “Appalto e contratti” dell’Università, dott. Raffa, che ad ulteriore conferma di quanto detto ci consegna “brevi manu” la nuova tabella oraria (scaricabile cliccando su download): «Si tratta di un prospetto provvisorio, in vigore sicuramente per i prossimi dieci giorni, e che verrà rivisto e “riorganizzato” in corso d’opera sulla base delle esigenze dell’Ateneo, in attesa della rimodulazione completa del servizio, compresa la possibilità di affiancare alle corse gratuite del bus anche quelle del tram».

Per i prossimi dieci giorni, dunque, gli universitari dello Stretto sono al sicuro: come spiegato dallo stesso Raffa, eventuali modifiche verranno comunicate non appena, con la definitiva chiusura delle iscrizioni (30 settembre il termine ultimo), si avrà un quadro definitivo e completo del numero degli iscritti alle varie facoltà e dunque dei relativi spostamenti, in modo da capire se e dove sarà necessario aumentare o diminuire il numero delle corse attualmente previste.

«Ci tengo a sottolineare – afferma il responsabile – che il servizio avrebbe dovuto avere inizio giorno 15 ed invece stiamo anticipando tutto al sette, pur consapevoli del fatto che, almeno fino alla fine del mese, il numero dei ragazzi che sbarcherà in riva allo Stretto sarà nettamente inferiore a quello di ottobre, quando in tutte le facoltà cominceranno le lezioni».

Spostandoci invece sui dettagli più strettamente “tecnici” relativi alla presentazione del bando di gara Raffa afferma: «Avevamo richiesto la partecipazione di 5 o 6 ditte ma hanno partecipato solamente due, la Pulejo Viaggi e la Longano Bus. A breve concluderemo l’esame della documentazione presentata e procederemo all’assegnazione dell’appalto. Si tratta di un contratto provvisorio da dieci mila euro – afferma – della durata di 10 giorni lavorativi perchè sarà una fase di “rodaggio” prima di entrare nel vivo dell’anno accademico». I bus navetta impiegati per effettuare la spola dal centro alla sedi dislocate dell’Ateneo saranno all’incirca 6, ognuno dei quali conterrà dai 52 ai 54 studenti.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007