Università. Domani i test d’ammissione ai Corsi di laurea delle Professioni Sanitarie

Università. Domani i test d’ammissione ai Corsi di laurea delle Professioni Sanitarie

Università. Domani i test d’ammissione ai Corsi di laurea delle Professioni Sanitarie

martedì 07 Settembre 2010 - 10:58

Durante le prove sarà vietato il possesso di telefonini ed altri strumenti elettronici

Saranno 4540 gli studenti che domani affronteranno presso i locali della Fiera Campionaria, Viale della Libertà, le prove di ammissione ai Corsi di laurea delle Professioni Sanitarie.

Sarà vietato durante le prove il possesso di telefonini ed altri strumenti elettronici. A tale scopo il personale di vigilanza sarà munito di metal detectors per la dissuasione di eventuali trasgressori.

Verranno impiegati circa 130 addetti ai controlli(tra personale tecnico-amministrativo e docenti) che assicureranno rigore e severità durante lo svolgimento delle prove. Eventuali comportamenti non conformi alle direttive, che saranno impartite prima della consegna dei test, saranno sanzionati con l’esclusione dei candidati.

I candidati saranno distribuiti per età anagrafica .

Sul sito dell’Università di Messina(www.unime.it) sono stati pubblicati gli elenchi dei candidati ammessi a sostenere le prove.

La prova, prevista alle ore 11, viene effettuata in tutta Italia lo stesso giorno: 80 quiz a risposta multipla in 120 minuti.

Le prove saranno valutate secondo i criteri stabiliti: assegnazione di un punto per ogni risposta esatta; 0 punti per ogni risposta non data; meno 0,25 punti per ogni risposta sbagliata; in caso di parità di voto, prevale in ordine decrescente il punteggio ottenuto dal candidato nella soluzione, rispettivamente, dei quesiti relativi agli argomenti di cultura generale e ragionamento logico, biologia, chimica, fisica e matematica. In caso di ulteriore parità, prevale la valutazione dell’esame di Stato conclusivo dei corsi di studio di istruzione secondaria superiore. In caso di ulteriore parità, prevale lo studente che sia anagraficamente più giovane.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007