L’Università di Messina corre in soccorso degli studenti residenti nelle zone alluvionate

L’Università di Messina corre in soccorso degli studenti residenti nelle zone alluvionate

L’Università di Messina corre in soccorso degli studenti residenti nelle zone alluvionate

giovedì 18 Febbraio 2010 - 11:16

L'Ateneo distribuirà 324 buoni libro, per l’acquisto di testi universitari, dal valore di 200 euro l'uno

La cifra non è altissima e certamente non consentirà di coprire il costo complessivo necessario per acquistare tutti i testi universitari di cui uno studente ha bisogno, ma l’inziativa è più che lodevole.

L’Università di Messina ha infatti deciso di distribuire 324 buoni libro per l’acquisto di testi universitari agli studenti residenti nelle zone colpite dall’alluvione del 1° ottobre 2009 (Villaggi di Giampilieri Superiore, Giampilieri Marina, Briga Marina, Molino, S.Margherita Marina, Altolia, Pezzolo).

Si tratta di buoni del valore di 200 euro che sarà possibile ritirare presso i locali del Rettorato in giorni già stabiliti in basea ad un dettagliato calendario. Il 24 febbraio, presso l’ Aula Magna, potranno recarsi dalle 9 alle 12.30 gli studenti delle Facoltà di Ingegneria, Giurisprudenza, Economia; il 25 febbraio, presso la Sala Cannizzaro, steso orario sarà il turno degli studenti delle Facoltà di Farmacia, Lettere, Medicina e Chirurgia; il 26 febbraio, stesso posto e stessa ora, sarà la volta degli studenti delle Facoltà di Medicina Veterinaria, Scienze della formazione, Scienze mm.ff.nn., Scienze politiche e Scienze statistiche.

Gli studenti (o chi per loro delega) dovranno recarsi presso il Rettorato, muniti di copia di un documento di identità in corso di validità e consegnarlo insieme al modulo di richiesta del buono libro (scaricabile dal sito www.unime.it), già compilata e firmata.

Lo studente (o chi per lui) potrà acquistare i testi, dopo avere consegnato la parte del buono libro spettante alla libreria, insieme ad una fotocopia del proprio documento di identità ed eventualmente di quello della persona che ritira i testi.

Il buono è spendibile solo presso ununica libreria ed ha una validità fino al 30 maggio 2010. Questo l’elenco delle librerie che hanno aderito all’iniziativa: Cartolibreria dello Studente , Via C. Battisti n. 154; Libreria Bonanzinga, V. Dei Mille, 110; Costantino Rosa Via Ghibellina n.56/A; Libreria Logos C.da SS. Annunziata n. 27; Libreria Editrice Genal Via T. Cannizzaro n. 130; Libreria Mondadori Viale S. Martino n. 11-13-15;Libreria Ciofalo Via Consolato del mare; Giuffrè Giovanni Editore Via XXIV Maggio n. 38

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007