Vaccinazioni anti covid, l'Asm di Taormina mette a disposizione i parcheggi Lumbi e Porta Catania

Vaccinazioni anti covid, l’Asm di Taormina mette a disposizione i parcheggi Lumbi e Porta Catania

Carmelo Caspanello

Vaccinazioni anti covid, l’Asm di Taormina mette a disposizione i parcheggi Lumbi e Porta Catania

Tag:

lunedì 22 Febbraio 2021 - 09:59

Lettera del commissario Fiumefreddo all'Asp: "Le due strutture garantiscono un percorso sicuro e spazi utili ad assicurare logisticamente anche un migliaio di vaccinazioni al giorno"

TAORMINA – Ci sono le prime risposte, sotto il profilo logistico, per quanto riguarda le vaccinazioni anti covid di massa. Il commissario dell’Asm, Antonio Fiumefreddo, ha messo a disposizioni i due parcheggi cittadini, Lumbi e Porta Catania. Una risposta concreta agli appelli del neo presidente del Consiglio Draghi e del primo cittadino taorminese, Mario Bolognari.

“Inserendoci nello sforzo comune che ci coinvolge tutti – spiega Fiumefreddo nella lettera inviata all’Asp di Messina – e raccogliendo l’indicazione del presidente del Consiglio, Mario Draghi e del sindaco di Taormina, Mario Bolognari, Asm mette a disposizione dell’Asp i due parcheggi, Lumbi e Porta Catania, allestendo quanto necessario alla vaccinazione di massa”.

Fiumefreddo spiega che “le due strutture si prestano perfettamente poiché garantiscono un percorso sicuro e spazi utili ad assicurare logisticamente anche un migliaio di vaccinazioni al giorno, cosicché in una settimana potremmo vaccinare tutti i cittadini. Taormina deve essere pronta ad accogliere i turisti e per farlo – conclude il commissario dell’Asm – deve anche assicurare la vaccinazione in tempi brevi”.

Nei giorni scorsi è stata eseguita la vaccinazione alle forze dell’ordine che operano nei Comuni del Distretto sanitario di Taormina. Le dosi sono state somministrate nei locali del Palazzo della Cultura di S. Teresa di Riva, messi a disposizione dell’Asp dall’Amministrazione comunale.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007