Vaccini e cultura, al MuMe si replica con “VaccinArte” - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Vaccini e cultura, al MuMe si replica con “VaccinArte”

Redazione

Vaccini e cultura, al MuMe si replica con “VaccinArte”

mercoledì 16 Giugno 2021 - 13:16

Giovedì 17 e giovedì 24 giugno il Museo regionale di Messina accoglierà nuovamente l’iniziativa dell’Ufficio dell’Emergenza covid

MESSINA – Arte e salute il binomio vincente alla base dell’iniziativa “VACCINArte scopri, emozionati e vaccinati”, che sarà replicata domani (giovedì 17) al Museo regionale di Messina, alla luce del successo della scorsa settimana. Decine di visitatori alla scoperta delle preziose e inestimabili collezioni del MuME: archeologia, pittura, scultura, capolavori di Caravaggio o di Antonello da Messina, solo per citare due dei più celebri artisti esposti nella pinacoteca di viale della Libertà, hanno fatto da cornice all’adesione della campagna vaccinale. Uno strumento, quello della cultura, in grado di avvicinare chi ancora non si è vaccinato e potrà sfruttare l’occasione per apprezzare le opere della Città, senza necessità di prenotazione e con ingresso libero. Il progetto, su iniziativa del commissario covid di Messina Alberto Firenze, è stato realizzato grazie al supporto del direttore del MuME Orazio Micali. Coniugare salute e cultura è anche uno strumento per incentivare il pubblico a tornare in piena sicurezza nei Musei, chiusi per diversi mesi a causa dei lockdown. “VACCINArte” proseguirà sempre a Messina anche giovedì 24 giugno, sempre dalle 18 alle 24.

Tag:

Un commento

  1. Non riesco a capire l’abbinamento. Un mini corso pre vaccino che spieghi la natura sperimentale di questi farmaci e i loro possibili , a parte gli immediati, effetti collaterali nel futuro, cosa che paventano molti studiosi (Che sono silenziati) non sarebbe più opportuno? Così si potrà soppesare tra possibili rischi e possibili benefici? Il caro Firenze getta un amo con l’esca per abboccare la gente sprovveduta .

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x