Vaccini Reggio Calabria. L'impegno volontario e in prima linea degli odontoiatri

Vaccini Reggio Calabria. L’impegno volontario e in prima linea degli odontoiatri

Redazione

Vaccini Reggio Calabria. L’impegno volontario e in prima linea degli odontoiatri

Tag:

venerdì 23 Aprile 2021 - 14:56

"Entusiastiche adesioni dei colleghi che si sono generosamente detti disponibili a dedicare un po’ del loro tempo alla campagna vaccinale"

Cento chilometri al giorno per recarsi, in maniera del tutto volontaria e assieme al personale della Croce Rossa, al centro vaccinale di Siderno. La prossima settimana, invece, sarà la volta della campagna vaccinale presso il GOM. Inoltre processeranno i tamponi per le Ferrovie dello Stato. Si tratta degli odontoiatri della provincia di Reggio Calabria i quali, a tal modo, assurgono all’onore delle cronache nazionali per l’immediata adesione al piano vaccinale del governo che li ha inseriti fra i soggetti volontari vaccinanti.

Tantissime adesioni

“Appena poche ore dopo la comunicazione da parte del governo – sottolinea il dr. Filippo Frattima, presidente degli odontoiatri di Reggio Calabria – sono giunte le entusiastiche adesioni dei colleghi che, nonostante il periodo di grave crisi che ha colpito l’intera categoria, si sono generosamente detti disponibili a dedicare un po’ del loro tempo alla campagna vaccinale che, peraltro, rappresenta lo strumento principale con cui contrastare il diffondersi del contagio da COVID-19 attraverso, appunto, una definita strategia di vaccinazione”.

Disponibilità immediata

“In sinergia con il presidente dell’Ordine, Pasquale Veneziano, vista la richiesta da parte del Gom e di altri centri vaccinali che stavano nascendo – continua Frattima ho chiamato a raccolta gli odontoiatri che contrariamente a quanto si è sempre detto, appartengono a una categoria disponibile ad aiutare il prossimo. Tanto è vero che hanno dato subito la loro disponibilità insieme a tantissimi medici di varie associazioni di volontariato dando una mano alla Croce Rossa e mettendo al primo posto soprattutto l’attenzione, la puntualità e il riguardo per i pazienti che meritano rispetto e trattamento cordiale nel momento delicato della vaccinazione”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007