Valdina. La strada di Tracoccia verso la messa al nuovo, affidati i lavori

Valdina. La strada di Tracoccia verso la messa al nuovo, affidati i lavori

Salvatore Di Trapani

Valdina. La strada di Tracoccia verso la messa al nuovo, affidati i lavori

Tag:

giovedì 08 Ottobre 2020 - 15:59

Un tratto di strada, quello di contrada Tracoccia a Valdina, che risulta particolarmente critico a causa dei danni causati da frane e maltempo.

Verso la messa in sicurezza e il ripristino del versante overst di Contrada Tracoccia, a Valdina. Si tratta di un area fortemente colpita da frane e maltempo, che hanno causato crepe nell’afalto, distrutto la rete fognaria, abbattuto i muri e lesionato diverse strutture.

L’ufficio contro il dissesto idreologico ha adesso affidato i lavori alla Ediltecnica Costruzioni di San Cataldo, che se li è aggiudicati per un importo di poco più di 400mila euro.

«Il ripristino della strada interdetta al traffico veicolare, e che conduceva alla Sp 58 -si legge in una nota- cancellerà tra l’altro il disagio per gli automobilisti di dovere utilizzare obbligatoriamente il percorso alternativo che passa per il centro abitato. Le maestranze che stanno per entrare in azione realizzeranno anzitutto opere che consentiranno di regolare il deflusso delle acque piovane, primo step per ridare stabilità alla zona in frana. Saranno poi necessarie strutture di contenimento come muri in cemento armato e palificate collegate in testa da cordoli di coronamento».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007