“Valore della gestione pubblica del ciclo dei rifiuti. Messina, una scelta strategica”

“Valore della gestione pubblica del ciclo dei rifiuti. Messina, una scelta strategica”

Redazione

“Valore della gestione pubblica del ciclo dei rifiuti. Messina, una scelta strategica”

Tag:

domenica 17 Novembre 2019 - 08:24

MESSINA – “Valore della gestione pubblica del ciclo dei rifiuti. Messina, una scelta strategica”. Questo è il titolo del convegno organizzato dalle segreterie di Messina di Fp-Cgil e Uiltrasporti di concerto con le confederazioni di Cgil e Uil ed in programma domani, lunedì 18 novembre dalle ore 9.30. nell’aula consiliare della Città Metropolitana di Messina.

Un dibattito che metterà a confronto esperti di settore, professionisti e mondo sindacale sul delicato e quanto mai attuale tema della gestione dei rifiuti. Messina in questo momento si trova di fronte a un possibile scenario che potrebbe portare alla privatizzazione del comparto rifiuti.

Il fallimento di Messinambiente e le varie interpretazioni sull’applicazione della Legge Madia hanno gettato pesanti ombre sul mantenimento della natura pubblica del servizio. È il momento di compiere scelte strategiche e politiche che segneranno il futuro di uno dei servizi essenziali della città. L’obiettivo è fare chiarezza sul panorama complessivo del comparto, affrontando il tema da diverse prospettive e in8ità resta garantire un servizio pubblico efficiente, produttivo e a tutela dei lavoratori e dei cittadini.

Il convegno sarà l’occasione per fare una disamina completa ed esaustiva che Fp-Cgil e Uiltrasporti consegneranno al Consiglio comunale in previsione dei futuri sviluppi e delle scelte che dovranno essere assunte.

I lavori saranno aperti dai segretari generali di Fp-Cgil Messina e Uiltrasporti Messina, Francesco Fucile e Michele Barresi. Interverranno: Maurizio De Lucia Procuratore della Repubblica di Messina; Federico Bozzanca segretario nazionale Fp Cgil; Giovanni Mastroeni e Ivan Tripodi, segretari generali di Cgil Messina e Uil Messina; Giuseppe Lombardo, presidente MessinaServizi Bene Comune; Domenico Donato, Università degli Studi di Messina; dott. Fabio Ferreri, Dirigente Ato 7 Ragusa. Le conclusioni saranno affidate al segretario generale Cgil Sicilia, Alfio Mannino, e al segretario generale Uil Sicilia, Claudio Barone.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007