Da Roccavaldina alla Valle del Mela. Proposta Turistica 3.0 punta al mercato globale

Da Roccavaldina alla Valle del Mela. Proposta Turistica 3.0 punta al mercato globale

Salvatore Di Trapani

Da Roccavaldina alla Valle del Mela. Proposta Turistica 3.0 punta al mercato globale

Tag:

venerdì 28 Ottobre 2016 - 14:12

Dalle bellezze di Roccavaldina a tutto il comprensorio tirrenico. Proposta Turistica 3.0 lancia la sfida: creare un Hub turistico su tutta la fascia tirrenica. “Vogliamo puntare al mercato globale”.

Roccavaldina diventerà un Hub turistico e un centro di itinerari per tutta la fascia tirrenica del messinese. Proposta Turistica 3.0 lancia la sfida e si prepara ad abbracciare il mercato globale. Dopo gli ottimi successi degli ultimi due mesi, che hanno portato un notevole incremento di turisti, l’associazione mira adesso ai comuni dell’intero comprensorio. Importante la collaborazione con il comune, la pro loco di Roccavaldina e la Parrocchia di San Nicolò di Bari.

"Per garantire un'offerta turistica adeguata che punti al mercato globale diventa fondamentale ampliare il raggio d'azione e promozione allargando l'itinerario ai luoghi limitrofi altrettanto affascinanti e realizzando quella rete auspicata da diverso tempo –spiega il presidente Antonino Sapienza- Villafranca Tirrena, Rometta, Venetico, Spadafora da un lato ed i comuni della Valle del Mela dall'altro, sono luoghi straordinari sui quali puntare e dai quali proporre attività orientate al turismo culturale, religioso e relazionale".

Un progetto ambizioso che mira alla rinascita dell’intero territorio. Intanto questo fine settimana tornano gli appuntamenti dedicati al borgo di Roccavaldina. Dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.30 sarà infatti possibile visitare, ancora una volta, l’Antica Farmacia, Casa Vermiglia, il Castello, il Duomo, le Chiesa di Santi Cosma e Damiano, La Chiesa di Gesù e Maria e la Chiesa della Catena.

Salvatore Di Trapani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007