Variante Omicron, primo caso Covid all'Asp di Reggio Calabria

Variante Omicron, primo caso Covid all’Asp di Reggio Calabria

Dario Rondinella

Variante Omicron, primo caso Covid all’Asp di Reggio Calabria

Tag:

martedì 07 Dicembre 2021 - 18:44

L'uomo di 30 anni era rientrato in Calabria, domenica scorsa con un volo da Francoforte via Roma, ma proveniente da Johannesburg.

Anche in Calabria, il primo caso Covid da variante “Omicron”. Ad aver contratto il virus con la variante sudafricana, un uomo di 30 anni rientrato in Calabria, domenica scorsa con un volo da Francoforte via Roma, ma proveniente da Johannesburg. L’uomo ha scoperto di essere positivo, proprio con la variante “Omicron”, in seguito al tampone di controllo, sequenziato dal laboratorio di microbiologia dell’Asp 5 di Reggio Calabria.

“L’uomo sta bene, accusa solo un leggero raffreddore», ha detto il responsabile del Dipartimento di Prevenzione dell’Asp Sandro Giuffrida, il quale ha aggiunto che “Autonomamente, su disposizione del Dipartimento di Prevenzione dell’Asp di Reggio, aveva raggiunto la propria abitazione, con un’auto messa a disposizione dalla famiglia e si trova adesso in quarantena all’interno di locali a lui appositamente destinati”.

Ad ogni modo per conferma, ulteriori controlli sono stati eseguiti dai laboratori del policlinico di Catanzaro, con un sequenziatore più accurato, che utilizza il metodo NGS. Ed il risultato è stato confermato

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007