Andrea Stella domani con il suo catamarano approda a Messina

Andrea Stella domani con il suo catamarano approda a Messina

Pi.Ge

Andrea Stella domani con il suo catamarano approda a Messina

Tag:

Pi.Ge |
mercoledì 13 Settembre 2017 - 23:23

Arriva domani a Messina Andrea Stella, protagonista di un viaggio speciale sul suo catamarano che lo ha condotto da da Miami a Roma, passando per New York, per consegnare al Santo Padre la Convenzione delle Nazioni Unite sui “Diritti delle persone con disabilità”

Messina, nella giornata di domani, sarà protagonista di un evento unico. Nella città dello Stretto arriverà Andrea Stella, giovane disabile che, a bordo del suo catamarano, ha navigato da Roma a Miami per consegnare al Santo Padre la Convenzione delle Nazioni Unite sui “Diritti delle persone con disabilità”.

Per questa straordinaria impresa sono stati selezionati equipaggi provenienti da tutto il mondo, di origine, cultura, età, abilità e attitudini diverse che, a conclusione del viaggio, torneranno nei loro paesi con il ruolo di ambasciatori dello Spirito di Stella, per contribuire a diffondere il messaggio di pace e di uguaglianza.
Andrea Stella sarà accolto nel Salone dell Bandiere di Palazzo Zanca intorno alle ore 10.30. Alla presenza delle autorità civili, militari e religiose, il giovane potrà raccontare la sua singolare storia, ma soprattutto sensibilizzare a una più attenta conoscenza della “Carta dei diritti” e dare un contributo alla cultura dell’inclusione e alla necessità di città “amiche dei disabili”.
Nel pomeriggio il sindaco, Renato Accorinti, e la Giunta municipale, insieme alle altre autorità e una rappresentanza delle associazioni, visiteranno il catamarano ormeggiato nel nostro porto, un mezzo tradizionalmente non accessibile ma reso funzionale anche per le persone con disabilità.
L’assessore alle Politiche Sociali, Nina Santisi, ha dichiarato: “Ci prepariamo a un significativo momento di scambio e di incontro. Sono molti i passi che ancora dobbiamo fare perché tutti possano sentirsi parte del mondo-città e le persone con disabilità non doversi più sentire un mondo a parte, ma protagonisti attivi della propria vita. Siamo grati ad Andrea Stella, al suo staff e all’ammiraglio nostro concittadino, Carmelo Bonfiglio, per aver scelto la nostra città come tappa di questo straordinario progetto”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007