A Gesso la Rassegna Popolare Ibbisota

A Gesso la Rassegna Popolare Ibbisota

A Gesso la Rassegna Popolare Ibbisota

Tag:

mercoledì 14 Agosto 2013 - 09:36

Il ricavato della sagra sarà devoluto alla parrocchia di “S. Antonio Abate”, per consentire i lavori di restauro della struttura. E’ prevista inoltre la presenza di alcuni stand di commercianti con prodotti e vini tipici e una mostra di pittura allestita da due artiste messinesi

Si terrà venerdì 16 agosto a partire dalle 18 in Piazza S. Antonio Abate a Gesso, la prima edizione della « Rassegna popolare Ibbisota – Cultura, Tradizione e degustazione prodotti tipici siciliani, Sagra del Cannolo e sfilata del carretto Siciliano ».

La manifestazione è organizzata dal comitato giovanile Acli di Gesso.

Ricco il programma :

Ore 18.00 – Apertura al pubblico del “Museo Cultura e Musica Popolare dei Peloritani” con la possibilità di visite guidate e con l’attivazione di un laboratorio etnorganologico per la costruzione di strumenti musicali popolari a cura del costruttore Felice Currò. Il Museo rimarrà aperto fino alle ore 23.00

Ore 20.00 – Sfilata per le vie del paese dei Carretti Siciliani e della carrozza accompagnati dai suonatori Siciliani. Partenza Rione Croce e arrivo Piazza S. Antonio.

Ore 20.30 – Degustazione Pane Caldo, salumi e formaggi tipici e vino locale.

Ore 21.30 – Animazione folcloristica da parte dei suonatori Siciliani (fra cui il suonatore d’organetto Paolo Scaltrito) e del poeta dialettale Pippo Bonaccorso.

Ore 22.00 – Degustazione del cannolo siciliano tradizionale e del Vino Zibibbo.

Ore 23.00 – Premiazione tornei e ringraziamenti.

E’ prevista inoltre la presenza di alcuni stand di commercianti con prodotti e vini tipici e una mostra di pittura allestita da due artiste messinesi.

Il ricavato della sagra sarà devoluto alla parrocchia di “S. Antonio Abate”, per consentire i lavori di restauro della struttura.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007