Alle 21 la Via Crucis a Camaro Superiore

Alle 21 la Via Crucis a Camaro Superiore

Alle 21 la Via Crucis a Camaro Superiore

Tag:

venerdì 14 Aprile 2017 - 09:59

Una rappresentazione sacra presso piazza Fazio, per giungere all'ex stazione ferroviaria e poi "accompagnare" il Cristo in chiesa e adorarlo

In occasione del Venerdi Santo, la Parrocchia Santa Maria Incoronata di Camaro Superiore, in collaborazione con l' Associazione di Volontariato Maria Regina con la Confraternita San Giacomo e con il Gruppo Giovani, organizza la rappresentazione sacra "Prendi la tua croce e seguimi", per ripercorrere la via della croce attraverso scene di vita quotidiana.

In tal modo "si vuole attualizzare e ricordare il Suo sacrificio d'amore poiché,oggi più che mai, Cristo si assume il peso dei nostri peccati: è vivo in mezzo a noi, ci guida lungo la strada del nostro calvario trasformando la sofferenza in redenzione. Come Gesù, innocente, fu condannato dai sacerdoti oggi si punta il dito contro coloro che la società giudica fragili, indifesi, contro coloro che quotidianamente vengono emarginati; come Gesù anche noi non siamo esenti da cadute: preferiamo apparire anziché essere, preferiamo tradire anziché mantenere saldo il vincolo matrimoniale, preferiamo negare la vita a chi non ha colpa piuttosto che accettare le conseguenze delle nostre azioni. La pesante Croce che portò il Cristo oggi è caricata da un padre sulle spalle di un figlio che, per amore paterno,rinuncia al suo futuro. Anche noi come il Re della Gloria siamo spogliati perdendo la nostra dignità. Tutti siamo caricati di una Croce che non sarà mai uguale a quella di Gesù, che è la parola con cui Dio ha risposto al male del mondo; di fronte alla bruttura della nostra croce, vediamo quasi fino a toccare con mano quanto siamo amati eternamente, di fronte al Vessillo Gloriolo ci sentiamo figli e non estranei".

La passione è anche rinascita, la stessa rinascita che stanno vivendo i cammaroti: per tale motivo l'appuntamento è alle ore 21 presso piazza Fazio per giungere insieme al nostro luogo di rinascita, l'ex stazione ferroviaria,per poi accompagnare il Cristo morto in Chiesa e adorarlo insieme a tutta la comunità.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007