Camaro S. Paolo, degrado in via Vecchia Comunale. Cacciotto richiede interventi urgenti

Camaro S. Paolo, degrado in via Vecchia Comunale. Cacciotto richiede interventi urgenti

Claudio Panebianco

Camaro S. Paolo, degrado in via Vecchia Comunale. Cacciotto richiede interventi urgenti

Tag:

mercoledì 29 Luglio 2015 - 22:21

Alessandro Cacciotto, Consigliere della III Circoscrizione, ha inviato all'Assessore all'Ambiente Daniele Ialacqua e al Commissario di Messinambiente, Giovanni Calabrò, una nota in cui descrive il degrado ambientale in cui versa Via Vecchia Comunale nella zona di Camaro S. Paolo, richiedendo un intervento urgente degli organi competenti

Il Consigliere della III Circoscrizione Alessandro Cacciotto ha di nuovo alzato la voce per evidenziare lo stato di degrado in cui versa Via Vecchia Comunale, arteria della zona di Camaro S. Paolo. "Alberi da potare, spazzamento inesistente", scrive il Consigliere, "topi, blatte etc etc. Insomma una vergogna su cui l'Assessore Ialacqua sembra purtroppo sordo. Eppure in zona è presente pure l'asilo nido comunale. Ogni anno solo in occasione della salita dei Giganti, si registra la solita pantomima con piccoli interventi di scerbatura, la potatura manco a parlarne".

Cacciotto sottolinea anche la gravità della situazione vista soprattutto la presenza di un asilo:"da considerare che sulla stessa via, oltre alle tante abitazioni, è situato anche l’asilo nido comunale Suor Maria Francesca Giannetto. Ad oggi da parte dell’attuale amministrazione, in materia di verde pubblico, solo e soltanto fumosi proclami".

La nota, inviata anche all'Assessore all'Ambiente Daniele Ialacqua e al Commissario di Messinambiente, Giovanni Calabrò, contiene poi i 4 punti "urgenti" (come scritto dal Consigliere) richiesti, "potare e/o sfrondare gli alberi ubicati lungo la via Vecchia Comunale a Camaro S. Paolo; scerbare la suddetta via; procedere allo spazzamento meccanizzato e/o quello manuale di via Vecchia Comunale Camaro S. Paolo; procedere alla disinfestazone e derattizzazione di via Vecchia Comunale Camaro S. Paolo".

Claudio Panebianco

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007