. L’assemblea ha visto una nutrita partecipazione di cittadini accorsa per ascoltare e sostenere un nuovo progetto di rinnovamento per il paese di Alcara
È stato presentato ad Alcara Li Fusi il Movimento “Alcara nel Cuore” ha presentato come proprio candidato a Sindaco per le elezioni amministrative del 6 e 7 Maggio 2012 il dott. Nicola Vaneria. L’assemblea ha visto una nutrita partecipazione di cittadini accorsa per ascoltare e sostenere un nuovo progetto di rinnovamento per il paese di Alcara. Alla serata, moderata dal dott. Angelo Romano, hanno portato il saluto il dott. Giuseppe Pirronello, capogruppo dell’opposizione, il prof. Orazio Faraci, già consigliere provinciale, la dott.ssa Marzia Scafidi, in rappresentanza del mondo giovanile e delle donne, Nicola Alpino, coordinatore cittadino Pd.
Ha concluso l’incontro l’intervento il candidato Sindaco dott. Nicola Vaneria, il quale in un lungo e sentito intervento ha spiegato dapprima le ragioni della sua candidatura, partendo dal presupposto che bisogna innanzitutto vivere Alcara per poterla amministrare e poter dare degli indirizzi di sviluppo futuro.
Durante l’intervento ha dato molto risalto alla valorizzazione delle risorse naturali e paesaggistiche, alla riscoperta della tradizioni popolari ed alla centralità del territorio alcarese all’interno del Parco dei Nebrodi il quale può diventare volano di sviluppo per l’intero comprensorio e soprattutto per il rilancio dell’economia locale mediante la creazione di marchi di area e di conseguenti maggiori livelli occupazionali. Infine, sono state affrontate quelle che saranno le linee guida del programma amministrativo che nascerà dopo un confronto con tutte le realtà sociali presenti nel paese.
