Milazzo, scende in campo un giovane ambientalista, Giuseppe Maimone

Milazzo, scende in campo un giovane ambientalista, Giuseppe Maimone

Serena Sframeli

Milazzo, scende in campo un giovane ambientalista, Giuseppe Maimone

Tag:

mercoledì 01 Aprile 2015 - 14:15

Giuseppe Maimone, presidente di associazioni che lottano per la tutela dell’ambiente, ha deciso di scendere in campo in queste amministrative, sostenuto da un gruppo di giovani slegati da logiche di partito.

Aprile dolce dormire, o perlomeno così dovrebbe essere.

Sicuramente questo detto popolare non si addice per ora ai cittadini milazzesi, in pieno fermento per le amministrative di maggio. Tra vecchi e nuovi volti, sono diversi i candidati che hanno già ufficializzato la candidatura, e iniziano a incontrare i cittadini in città e nei quartieri periferici. Dopo l’ambientalista Giuseppe Marano, ha deciso di scendere in campo per le amministrative anche Giuseppe Maimone, presidente dell’Associazione Adasc e del coordinamento ambientale Milazzo Valle del Mela, e da sempre impegnato nella lotta per la salvaguardia dell’ambiente e della salute pubblica. Maimone ha lanciato la sua candidatura dai social network.

Vogliamo cambiare la nostra città, che ha tantissime potenzialità purtroppo non valorizzate. Saremo l'alternativa a tutti i candidati a sindaco. Il percorso parte da diversi mesi, ci siamo riuniti diverse volte e abbiamo deciso di scendere in campo nell'esclusivo interesse della città. Il programma è in fase di stesura e si articolerà su quattro direttrici fondamentali: Ambiente e salute pubblica, turismo e cultura, servizi sociali, giovani e lavoro. Proprio sul tema ambiente a giorni si terrà un incontro pubblico per spiegare alla cittadinanza i dettagli del programma amministrativo”.

Negli incontri che saranno ufficializzati nei prossimi giorni, Maimone e i suoi sostenitori, giovani slegati alle logiche dei partiti politici, esporranno le azioni che vogliono mettere in atto in merito alle industrie, parlando di azioni concrete e realizzabili e non di “libro delle fiabe o slogan propagandistici”.

Maimone dovrà ora decidere se rimanere alla presidenza dell’associazione o dimettersi in favore del suo vice, dato che l’associazione Adasc ha preso la decisione di rimanere al di sopra delle parti in questa campagna elettorale.

Sui componenti della lista civica, nei prossimi giorni, tramite un’incontro pubblico, se ne saprà di più.

Milazzo avrà un sindaco pronto a lottare per tutelare l’ambiente o siamo tutti vittime di un simpatico pesce d’aprile?

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007