Finoccchiaro: “Il Megafono ha ottenuto ottimi risultati sia a Barcellona che a Milazzo”

Finoccchiaro: “Il Megafono ha ottenuto ottimi risultati sia a Barcellona che a Milazzo”

Serena Sframeli

Finoccchiaro: “Il Megafono ha ottenuto ottimi risultati sia a Barcellona che a Milazzo”

Tag:

sabato 06 Giugno 2015 - 06:06

In vista del ballottaggio, interviene il gruppo del Megafono tramite il coordinatore provinciale Massimo Finocchiaro, che rinnova l’appello alle urne e parla dei risultati raggiunti nella prima fase

Due ballottaggi in arrivo, due città che si preparano a tornare alle urne domenica 14 e lunedì 15.

A Milazzo lo scontro è tutto interno al Pd: Giovanni Formica contro Carmelo Pino. Lo scontro che non c’è stato alle primarie, che furono annullate, si materializza ora.

A Barcellona il ballottaggio è tra Roberto Materia, che ha portato avanti un progetto civico proposto dai PDR, e Maria Teresa Collica, il sindaco sfiduciato che non si è persa d’animo ed è tornata a combattere per guidare nuovamente la città. Qualche giorno dopo le elezioni erano intervenuto il gruppo PDr, tramite il capogruppo all’Ars Picciolo, per esprimere la soddisfazione per i risultati raggiunti in questa prima fase di elezioni.

A prendere parola ora è il movimento del Megafono, che tramite il coordinatore provinciale Massimo Finocchiaro, ha deciso di ringraziare tutti i rappresentanti del gruppo che sono scesi in campo nelle elezioni amministrative.

Finocchiaro parla di lavoro di squadra, che “alla lunga paga sempre, e lo dimostra il fatto che abbiamo ottenuto l’elezione di consiglieri comunali in molti comuni della provincia e soprattutto nelle cittadine di Milazzo e di Barcellona Pozzo di Gotto”. Il gruppo ha già un proprio rappresentante a Milazzo: Valentina Cocuzza, della lista “I democratici” coalizione Formica e tra le più votate, è il primo consigliere che ha deciso di aderire ufficialmente al gruppo “Il Megafono”.

Il gruppo sulle elezioni milazzesi ha da subito individuato in Giovanni Formica il proprio candidato: “con grande lealtà e trasparenza abbiamo mantenuto gli impegni presi che hanno prodotto i risultati tanto attesi”. A Milazzo è già nato il primo circolo del “Megafono”, presieduto da Vincenzo Russo e, nelle prossime settimane verrà inaugurata la sede alla presenza del governatore Crocetta.

Su Barcellona la scelta non è stata così semplice, il gruppo si è un po’ comportato da rivale con entrambi i candidati:la sfiducia alla Collica fu votata da componenti importanti della coalizione che sostiene il governo regionale. Il gruppo decise poi la propria netta posizione a sostegno della candidatura di Maria Teresa Collica, evidenziando l’ importante azione di rottura di un sistema di politica e di potere che opprimeva Barcellona da anni.

Finocchiaro conclude “ringraziando gli oltre 1200 cittadini milazzesi e i 1800 cittadini di Barcellona che hanno scelto i nostri candidati, sperando di incontrare presto anche tutti coloro che si stanno prodigando per fare crescere il movimento che mi pregio di coordinare in provincia di Messina”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007