Milazzo, anche Ragusi avvia la sua campagna elettorale dopo il ricorso vinto al Tar

Milazzo, anche Ragusi avvia la sua campagna elettorale dopo il ricorso vinto al Tar

Serena Sframeli

Milazzo, anche Ragusi avvia la sua campagna elettorale dopo il ricorso vinto al Tar

Tag:

sabato 16 Maggio 2015 - 09:04

Intanto la commissione circondariale ha proceduto al sorteggio di candidati e liste dopo il reintegro della lista “Noi con Salvini”.

Inizia con una settimana di ritardo rispetto agli avversari la campagna elettorale di Pino Ragusi, collegato alla lista “Noi con Salvini”. Dopo la presentazione delle liste la commissione elettorale circondariale di Barcellona – 1° sottocommissione di Milazzo, aveva ricusato per vizi procedurali la lista presentata da Ragusi; le motivazioni erano legate alla mancanza di timbri e firme, all'errato riferimento all'articolo 58 in tema di incadidabilità, alla raccolta di firme dei sottoscrittori avvenuta con moduli separati e senza le generalità dei candidati alla carica di consigliere. Ragusi aveva subito presentato ricorso alla commissione elettorale, che aveva comunque confermato l’esclusione, portando così Ragusi a rivolgersi al Tar che ha accolto il ricorso, portando il candidato nuovamente in corsa.

Ad aprire la campagna elettorale del candidato Ragusi, questo pomeriggio alle 19 a Piano Baele, sarà il segretario nazionale e coordinatore in Sicilia di “Noi con Salvini”, on. Angelo Attaguile, che torna a Milazzo dopo che nelle scorse settimane ha sottolineato l’importanza strategica di un aeroporto, ”necessario per dare ulteriore slancio al vivace commercio locale ma anche per rilanciare i siti turistici della splendida cittadina”. Alle ore 20 salirà sul palco il candidato Carmelo Formica mentre alle 21:30, sempre a Piano Baele, si terrà il confronto tra i candidati organizzato dall’Adasc, associazione difesa ambiente e salute dei cittadini.

Domani invece diversi gli appuntamenti in città: Carmelo Formica incontrerà i cittadini durante la mattinata a Capo Milazzo per spostarsi poi alle 20:30 a Piano Baele; Carmelo Pino incontrerà i cittadini a Vaccarella alle 19:30; Giovanni Formica sarà disponibile tutto il giorno presso il gazebo di Via G.Medici; Lorenzo Italiano terrà il suo comizio alle 19:30 a Piano Baele con la presenza dell'On. Nello Musumeci, Presidente dell'Antimafia Regionale.

Con la riammissione di Ragusi si è proceduto ad un nuovo sorteggio della posizione dei candidati nella scheda elettorale Ecco la nuova numerazione che determinerà la predisposizione della scheda:

N.1 Giuseppe Marano con il supporto della lista “Milazzo green”, che ha avuto il numero 5.

N. 2 Carmelo Pino con le liste 3 “Milazzo democratica”, 8 “Città attiva” e 14 “Milazzo Futura”.

N. 3 Giuseppe Ragusi, lista “Noi con Salvini”, n.7.

N. 4 Carmelo Formica con le tre liste: Udc 11, Psi, 13 e “Fai partire il cambiamento” 15.

N. 5 Lorenzo Italiano col supporto delle liste Forza Italia n. 4, “Rilanciamo Milazzo” 6 e “Italiano per Milazzo” n. 10

N. 6 Giovanni Formica che avrà quali liste collegate “Ora Milazzo” n. 1, Dem Onda Libera n. 2, PDR 9 e I Democratici n. 12.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007