Pace del Mela. Bianchetti, La Malfa e Pandolfo in corsa per le elezioni

Pace del Mela. Bianchetti, La Malfa e Pandolfo in corsa per le elezioni

Salvatore Di Trapani

Pace del Mela. Bianchetti, La Malfa e Pandolfo in corsa per le elezioni

Tag:

giovedì 26 Aprile 2018 - 07:45

Sono attualmente tre i candidati a sindaco per il comune di Pace del Mela. Dall'ambientalista Angela Bianchetti all'ex vice sindaco Mario La Malfa per poi arrivare alla candidata dell'ultima ora Santina Pandolfo.

Sempre più chiaro e delineato lo scenario politico che farà da sfondo alle prossime amministrative, nel comune di Pace del Mela. Sono tre, attualmente, i candidati a sindaco che si contenderanno la guida del comune nel corso della prossima competizione elettorale.

Ad "aprire le danze" è stata il consigliere comunale di opposizione, già militante nelle fila degli ambientalisti, Angela Bianchetti. Un passato particolarmente significativo, il suo, che ha molto fatto discutere per le forti azioni di protesta contro la realizzazione dell'elettrodotto Sorgente – Rizziconi. La candidatura di Bianchetti, ha dichiarato la candidata, scaturisce da "un atto di amore verso il paese e i cittadini".

E' all'inizio del mese che si palesa il secondo nome ufficiale della rosa dei candidati. E' l'ex vice sindaco Mario La Malfa, 45 anni, già attivo da tempo nel pacese e pronto a concorrere alla carica di primo cittadino con una squadra ad hoc.

Candidata dell'ultima ora, ma portavoce di "innovazione e novità", è invece Santina Pandolfo. L'assessore uscente, con delega alla pubblica istruzione e alla cultura, ha dichiarato di voler prendere parte alla corsa elettorale in risposta al grande sostegno ricevuto e per proporre un "progetto ambizioso".

Manca ormai poco più di un mese alle elezioni nel comune messinese, di certo i giochi non possono ancora dirsi fatti ma è chiaro come oramai non risulti difficile delineare un quadro ben preciso della situazione.

Salvatore Di Trapani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007