Forza Italia si riorganizza. Corona: "Vogliamo creare una nuova classe dirigente"

Forza Italia si riorganizza. Corona: “Vogliamo creare una nuova classe dirigente”

Rosaria Brancato

Forza Italia si riorganizza. Corona: “Vogliamo creare una nuova classe dirigente”

Tag:

martedì 19 Agosto 2014 - 12:59

Forza Italia è pronta alla ricostruzione delle strutture del partito anche a Messina. Forte di un 20% registrato alle europee la componente azzurra dell'ex Pdl ha avviato la campagna di tesseramento e sta ottenendo una serie di nuove adesioni, in vista dei congressi d'autunno. "Non vogliamo solo riorganizzare il partito, ma creare una nuova classe dirigente", spiega Roberto Corona, uno dei coordinatori provinciali di Forza Italia.

“Non vogliamo limitarci solo ad una riorganizzazione nel territorio e ad una campagna di tesseramento, vogliamo puntare a creare una nuova classe dirigente che sappia dare risposte all’altezza del momento”. Roberto Corona, che insieme a Nino Beninati, Santi Formica, Bernardette Grasso sta coordinando le fila di Forza Italia in vista dei congressi d’autunno, spiega i prossimi passi per ricostruire il partito che in città e in provincia ha sempre registrato ampissimi consensi ma che adesso deve fare i conti con la separazione da quanti hanno scelto il Nuovo centro destra di Alfano.

“Le elezioni europee hanno dimostrato che Forza Italia è ancora radicata in provincia di Messina- continua Corona- Anche se le europee si sono tenute a pochissimo tempo dalla rinascita di Forza Italia, e quindi con problemi di riorganizzazione del partito, ed in un periodo che ha visto Berlusconi al centro delle polemiche, abbiamo registrato a Messina un 20% che per noi è la prova di quanto ancora si possa lavorare sul territorio. Al di là delle nuove adesioni, ci sono tantissimi delusi dalla politica, persone che hanno militato in passato e poi si sono allontanate ed ancora gli astenuti in tutte le recenti competizioni elettorali”.

La campagna di tesseramento in città e in provincia quindi si rivolge a tutte queste fasce, partendo comunque da uno “zoccolo duro” che ha portato Forza Italia alle europee ad essere il secondo partito in città.

Subito dopo il tesseramento sarà la volta della stagione congressuale autunnale per creare la nuova struttura organizzativa del partito, che nei tempi migliori di Forza Italia ha raggiunto a Messina percentuali altissime. La sfida dei nuovi azzurri, che poi nuovi non sono, perché Beninati e Corona sono stati tra i pionieri della prima Forza Italia e Formica, una vita in An, ha rappresentato nel Pdl l’ala di destra, è con gli ex compagni di strada, come Garofalo e Germanà che hanno sposato il passaggio con il Ncd.

Nelle prossime settimane il coordinatore regionale di Forza Italia Vincenzo Gibino sarà a Messina, nel frattempo continuano a registrarsi nuove adesioni, come quella di Piero Panarello presidente A.S.C.O. Proveniente dal movimento giovanile della Democrazia cristiana dove ha ricoperto la carica di dirigente provinciale e regionale negli anni 80, Panarello dal 1994 in poi e' stato prima dirigente del CCD e successivamente dell' Udeur, e sul finire degli anni ’90 è stato assistente parlamentare a Roma. “La crisi, la mancata realizzazione progettuale di vere politiche partitiche- spiega- hanno provocato l’allontanamento ed il disinteresse verso l’impegno politico da parte dei cittadini. Il progetto della rinnovata Forza Italia mette al primo posto le politiche del lavoro e le riforme e mi ha spinto a condividere questo percorso con Gibino e Corona, puntando alla costruzione di un futuro di sviluppo e di crescita per la Sicilia”.

Da settembre quindi Forza Italia targata Messina avvierà una serie di iniziative per ricostruire il tessuto organizzativo. “Noi non dobbiamo guardare solo ai momenti elettorali-conclude l'ex deputato regionale Corona- ma ad un lavoro sul territorio fatto quotidianamente”.

Rosaria Brancato

14 commenti

  1. Proprio perché deluso dalla politica….leggendo i nomi da dove Corona viole ripartire , mi domando ? Nessun pudore?

    0
    0
  2. Proprio perché deluso dalla politica….leggendo i nomi da dove Corona viole ripartire , mi domando ? Nessun pudore?

    0
    0
  3. Persone affidabili e di chiara fama…

    0
    0
  4. Persone affidabili e di chiara fama…

    0
    0
  5. Persone affidabili e di chiara fama…

    0
    0
  6. Persone affidabili e di chiara fama…

    0
    0
  7. Ma con quale faccia si ripresenta al pubblico il sig. Corona?
    Questi politici hanno veramente la faccia del deretano, non si vergognano per niente e per nessuno al mondo.
    A casa, sciò!

    0
    0
  8. Ma con quale faccia si ripresenta al pubblico il sig. Corona?
    Questi politici hanno veramente la faccia del deretano, non si vergognano per niente e per nessuno al mondo.
    A casa, sciò!

    0
    0
  9. Nomi nuovi, per favore….

    0
    0
  10. Nomi nuovi, per favore….

    0
    0
  11. Corona e company sono proprio gli uomini giusti; anche in una città corta di memoria come Messina riusciranno a far sparire forza Italia. Finalmente. E speriamo che spariscano pure loro.

    0
    0
  12. Corona e company sono proprio gli uomini giusti; anche in una città corta di memoria come Messina riusciranno a far sparire forza Italia. Finalmente. E speriamo che spariscano pure loro.

    0
    0
  13. Corona e company sono proprio le persone giuste; anche in una città corta di memoria come Messina riusciranno a far sparire forza Italia. Finalmente! E speriamo spariscano per sempre pure loro.

    0
    0
  14. Corona e company sono proprio le persone giuste; anche in una città corta di memoria come Messina riusciranno a far sparire forza Italia. Finalmente! E speriamo spariscano per sempre pure loro.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007