Verso la riqualificazione della Falcone-Santa Barbara. Calderone: “Intervento fondamentale”

Verso la riqualificazione della Falcone-Santa Barbara. Calderone: “Intervento fondamentale”

Salvatore Di Trapani

Verso la riqualificazione della Falcone-Santa Barbara. Calderone: “Intervento fondamentale”

Tag:

lunedì 01 Aprile 2019 - 15:33

Lo scorso 31 marzo, a Montalbano Elicona, la consegna dei decreti d’impegno per la riqualificazione della strada provinciale Falcone - Santa Barbara. Stanziati più di 2 milioni.

Quasi 2 milioni per la riqualificazione della strada provinciale Falcone – Santa Barbara. Lo scorso 31 marzo la consegna dei decreti d’impegno, presso il municipio del comune di Montalbano Elicona. All’incontro il deputato Tommaso Calderone, del Gruppo Parlamentare di Forza Italia all’ARS, che ha presentato il progetto di riqualificazione.

L’arteria interessata dai lavori, per i quali si procederà nei prossimi giorni con la gara d’appalto, è di circa 12 km e sarà suddivisa in due lotti. Il primo, che comprende un finanziamento di 1,5 milioni di euro e il secondo, per il quale saranno stanziati 1,38 milioni di euro.

“Un progetto d’importanza strategica per il territorio, per tanti aspetti –ha dichiarato Calderone- Innanzitutto perché con la riqualificazione la strada da agricola diventerà la principale arteria che collega Montalbano Elicona con l’autostrada, oltre che con le strutture dei comuni limitrofi, a cominciare da quelle ospedaliere. Inoltre –ha aggiunto- essendo stato insignito di recente del titolo di borgo più bello d’Italia, Montalbano ha una spiccata vocazione turistica frenata fino ad ora solo dai pessimi collegamenti interni. Con tale progetto daremo il via a una serie di interventi che prevedono uno stanziamento complessivo di altri 9 milioni per riqualificare il territorio. Questa è la politica del fare. Un ringraziamento –ha concluso- va all’assessore alle infrastrutture Marco Falcone, per la disponibilità e l’impegno preso nei confronti di un territorio che da tanti anni vive il disagio di convivere con strade fatiscenti e poco sicure”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007