Verso lo sciopero generale: sabato 11 mobilitazione firmata Cgil e Uil Calabria

Verso lo sciopero generale: sabato 11 mobilitazione firmata Cgil e Uil Calabria

Redazione

Verso lo sciopero generale: sabato 11 mobilitazione firmata Cgil e Uil Calabria

Tag:

martedì 07 Dicembre 2021 - 19:05

Le conclusioni spetteranno a Bombardieri. «Legge di bilancio inadeguata a confermare le previsioni di crescita e a contrastare le ricadute della pandemia»

REGGIO CALABRIA – Alle 10 di sabato prossimo 11 dicembre, alla Fondazione Terina” di Lamezia Terme (CZ), Cgil e Uil daranno vita ad una mobilitazione regionale, in vista dello sciopero nazionale del 16 dicembre, le cui conclusioni saranno tratte dal Segretario generale della Uil, Pierpaolo Bombardieri.

«La Legge di bilancio varata dal Governo continua ad essere fortemente inadeguata a contrastare le ricadute economiche e sociali legate al Coronavirus – si legge in una nota firmata dai segretari regionali della Cgil Angelo Sposato e della Uil Santo Biondo – ed a consolidare le previsioni di crescita del nostro Paese, favorendo la stabilità del mondo del lavoro. Sabato torneremo a protestate per impedire la restaurazione dei poteri forti nel Paese dopo una pandemia che dovrebbe indurre la politica ed il Governo a fare scelte forti che siano in grado di ridurre le diseguaglianze, che siano capaci di dare risposte ai giovani.

La Calabria, in questo momento storico – osservano Biondo e Sposato – non può mancare all’appuntamento importante di ridisegnare, anche nelle piazze, il futuro del Paese e della nostra regione».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007