Chiusura di campagna elettorale su aliscafo per Fabrizio Micari

Chiusura di campagna elettorale su aliscafo per Fabrizio Micari

Chiusura di campagna elettorale su aliscafo per Fabrizio Micari

Tag:

giovedì 02 Novembre 2017 - 16:05

Il candidato presidente del centrosinistra attraverserà lo Stretto: “Vogliamo portare le nostre imprese in Europa e riportare i giovani in Sicilia”

Ultimi due giorni di campagna elettorale in Sicilia. Domenica prossima si vota ed in queste ore i candidati alla presidenza della Presidenza della regione sono impegnati più che mai ad incontrare i siciliani per convincerli a portarli dentro Palazzo D’Orleans. Il candidato del centrosinistra, Fabrizio Micari, , ha deciso di chiudere la sua campagna elettorale con una traversata in traghetto sullo Stretto di Messina. Un viaggio di andata e ritorno con giovani e imprenditori siciliani.

La partenza, domani, venerdì 3 ottobre, alle ore 14:20, dal porto di Messina con gli imprenditori che chiedono alla politica di collegarli all’Italia e all’Europa; rientro alle ore 15:20 con i ragazzi che vivono e lavorano in Italia e che da Villa San Giovanni torneranno in Sicilia. “Una Regione con le carte in regola, che guarda ai giovani e alle imprese, che costruisca una Sicilia moderna, semplice, efficiente, trasparente e che abbia una sola missione: lo sviluppo e il lavoro. Il mio progetto è il Futuro, è la Sicilia 2030, un’Isola che diventi Ponte tra Mediterraneo ed Europa”.

Sul traghetto Micari incontrerà i giornalisti. Accanto a lui ci sarà Matteo Richetti, portavoce nazionale del Partito Democratico. L’appuntamento per la stampa è alle 14 agli imbarchi del porto di

Alle 18.30 Fabrizio Micari, Matteo Richetti, Maurizio Martina, ministro per le Politiche agricole, e tutti i leader della coalizione in Sicilia si recheranno a Brancaccio nella casa museo Don Pino Puglisi dov’è previsto un momento di raccoglimento nella piazza Anita Garibaldi dove fu ucciso il parroco antimafia. “Ho iniziato questa mia sfida gentile – sottolinea Micari – deponendo un fiore per Don Pino. Ritorno qui non per chiudere la campagna elettorale, ma per aprire da qui una nuova stagione”.

Restando nel centro sinistra, il segretario regionale del PD, Fausto Raciti, risponde a quanti hanno sottolineato il disimpegno di Renzi, che nelle scorse ore è volato negli Stati Uniti, per le regionali in Sicilia: “Sono davvero stucchevoli ed insopportabili le chiacchere su presunto 'disimpegno' di Matteo Renzi e del PD dalla campagna elettorale siciliana. Il PD ha lavorato per costruire coalizione e liste competitive, e ha avuto tutta la propria classe dirigente in campo: da Matteo Renzi ai ministri del governo, dirigenti nazionali, amministratori locali e militanti".

"Da due mesi – aggiunge – battiamo la Sicilia palmo per palmo insieme con Fabrizio Micari, parlando del futuro della nostra Regione e di proposte concrete mentre gli altri pensano solo ad azzuffarsi ed i capi dei loro partiti nazionali fanno qualche inutile passeggiata per parlare dei ministri dei prossimi governi anziché della Sicilia”.

4 commenti

  1. MICARI CONSTATATO CHE SEI SU UN TRAGHETTO ED HAI IDEE CHE NON SONO DELLA MAGGIORANZA DEGLI ITALIANI, FAI ROTTA VERSO L’AFRICA. MAGARI LA CANZONE FAMOSISSIMA LA PUOI CANTARE CARA VIRGINIA TI SCRIVERO’

    0
    0
  2. MessineseAttento 2 Novembre 2017 18:57

    Micari è uomo onesto e di cultura, peccato che la storia del PD affossi tutte le sue velleità.

    0
    0
  3. MESSINESE ATTENTO PARLA DI PERSONE DI PARTITO O ALTRO, NON SI PARLA DI DISONESTA’ O ALTRO, MA DI POLITICA. LASCIAMO STARE I SOLI NOTI DELLA POLITICA, MA QUANDO PERSONE CORRETTE CHE SI IMMISCHIANO, O SI SPORCANO LE MANI CON PARTITI CHE PROTEGGONO STRTANIERI ASSASSINI, VIOLENTATORI, RAPINATORI, STUPRATORI, AGGRESSIONI COL MACHETE A LAVORATORI ESSI NON SONO ELOGIATI PER LA LORO ONESTA’ O “CULTURA” (RICORDO CHE 867 PSEUDI INTELLETTUALI HANNO SCATENATO L’OMICIDIO DEL COMMISSARIO CALABRESI O IL PRIMO OMICIDIO DEI TERRORISTI DEL POLIZIOTTO ANNARUMMA UN PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DI SINISTRA E’ STATO QUASI ASSALITO DALLA FOLLA A MILANO E PROTETTO DAGLI STESSI COMMILITONI DI ANNARUMMA). PER QUESTO HO SEMPRE ODIATO LA PAROLA “CULTURA”. IL PD?……..

    0
    0
  4. LA POLITICA NON DEVE ESSERE CONFUSA CON LA PERSONA IN SE STESSA, MA CIO’ CHE RAPPRESENTA, LA POLITICA ITALIANA ATTUALE DISTRUTTIVA PER L’ITALIA (LE RICORDO CHE STANNO DISTRUGGENDO LA MEMORIA DEI GLORIOSI ED EROICI RAGAZZINI CLASSE 1899 CHE LA RAI DEL PD DI RENZI HANNO MASSACRATO CON INFAMI MANDATO IERI UN DOCUMENTARIO) “MORIRE PER CAPORETTO?” SI MORIRE, SI MORIRE! QUESTO E’ STATO IL DESTINO E LO SAREBBE PER ME PER LEI E PER TUTTI. COME SI PUO’ ELOGIARE UN PROGRAMMA POLITICO DEL PD COSI? NON SI PUO’ CHIEDERE AD UNA NAZIONE DISTRUTTA ED UMILIATA OGNI GIORNO DA PERSONAGGI COME BOLDRINI KYENGE E IL PD. O “GENTILONI” O “CAPANNA” NON DELLO ZIO TOM? QUESTO PARTITO SE UN ITALIANO DIFENDE UN ASSASSINATO ITALIANO E ‘ DIFFAMATO XENOFOBO O POPULISTA

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007