Germanà: «Micari e Navarra usano gli Atenei per i loro tornaconti politici»

Germanà: «Micari e Navarra usano gli Atenei per i loro tornaconti politici»

DLT

Germanà: «Micari e Navarra usano gli Atenei per i loro tornaconti politici»

Tag:

DLT |
lunedì 16 Ottobre 2017 - 09:42

Il deputato regionale, nuovamente candidato all’Ars , afferma che l’Università di Messina «è stata tutta politicizzata ed è diventata un comitato elettorale del Pd»

Il giorno delle elezioni regionali si avvicina ed il clima politico si fa sempre più incandescente. Mentre Micari si scaglia contro la parentopoli del Movimento Cinque Stelle e le liste piene di impresentabili a sostegno di Musumeci (vedi articolo a parte), il deputato regionale di Forza Italia Nino Germanà, nuovamente candidato per un posto all’Ars, prende di mira proprio il candidato di centro-sinistra alla Presidenza della Regione Siciliana .

«Il professore Micari avrebbe dovuto dimettersi per una questione di serietà, perché con il ruolo che ricopre all'interno dell'ateneo palermitano potrebbe influenzare il voto» ha detto durante una convention elettorale a Messina con i giovani, come riportato da un’agenzia Ansa.

Le accuse più pesanti però Germanà le rivolge al rettore del nostro Ateneo, Pietro Navarra: «Ancora più vergognoso è quello che sta accadendo all'Università di Messina. Difatti, cosa mai avvenuta in passato nella storia del nostro ateneo, è stata tutta politicizzata ed è diventata un comitato elettorale del Pd». Come noto, la corrente accademica del Pd ha schierato tra gli aspiranti deputati regionali il direttore generale dell'Università di Messina, Francesco De Domenico, candidato nella lista del partito democratico. Germanà non solo ritiene che il ruolo svolto all’interno dell’Ateneo comporti la sua «ineleggibilità», ma afferma che si «potrebbe configurare anche il voto di scambio».

Secondo Germanà , «i nostri atenei siciliani, quello palermitano e in modo ancora più spudorato quello messinese non stanno dando un buon esempio ai giovani perché, sia il professore Micari che il candidato a Messina del Pd stanno utilizzando le Università solo per i loro tornaconti politici».

3 commenti

  1. che dire!!! è proprio scandaloso il comportamento del rettore e del suo candidato!!!!!

    0
    0
  2. MessineseAttento 16 Ottobre 2017 17:59

    Beh, Ninuzzo, pensa che altri usano i clan per proprio tornaconto politico. Non credi siano meglio gli Atenei?

    0
    0
  3. perché caro on. Germanà che ti aspettavi da gente che non fa più ricerca e le raccomandazioni sono l’unica arma che hanno? da vergogna

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007