Rinnovo ordini professionali. Trovato propone collaborazione tra le parti

Rinnovo ordini professionali. Trovato propone collaborazione tra le parti

Rinnovo ordini professionali. Trovato propone collaborazione tra le parti

Tag:

lunedì 29 Luglio 2013 - 11:26

Rinnovate anche le rappresentanze datoriali degli enti paritetici nel campo dell'edilizia. Si tratta dei componenti nominati dall’associazione di categoria dei datori di lavoro che, insieme a quelli in rappresentanza dei sindacati dei lavoratori, gestiscono il sistema edile nella provincia di Messina

Il presidente dell’Ordine degli Ingegneri, Santi Trovato, insieme a tutto il Consiglio, in riferimento alle ultime elezioni che hanno portato ai rinnovi dei consigli dell’Ordine degli Architetti e dell’ordine dei Geologi, augura all’ Arch. Giovanni Lazzari, presidente neo eletto degli Architetti messinesi, e al Dott. Fabio Tortorici presidente neo eletto dei Geologi siciliani, di raggiungere tutti gli obiettivi prefissati durante la campagna elettorale.

Per un lungo quadriennio, con il concomitante rinnovo degli Ordini Professionali (ingegneri, architetti, geologi e geometri) e dell’Amministrazione Comunale, si ha la possibilità tutti insieme di collaborare e programmare in un ottica di miglioramento collettivo cercando di innalzare i livelli occupazionali e garantire nel contempo professionalità e servizi alla Nostra città.

“Risulta necessario – afferma Trovato – un perfezionamento e coinvolgimento fra le parti per un idea collettiva che possa portare sviluppo professionale e tale da rendere più fluido un rapporto difficile tra libero professionista e pubblica amministrazione”.

L’Ordine degli Ingegneri a partire dalla seconda decade di settembre, si farà promotore di un tavolo tecnico Professionale che possa coinvolgere l’Amministrazione Comunale unitamente con l’Ordine degli Architetti, l’Ordine dei Geologi e il Collegio dei Geometri, per l’elaborazione di proposte atte a dare inizio a una fattiva collaborazione fra le parti nell’interesse dei propri iscritti e della città.

Ed il Consiglio Direttivo dell’Ance Messina, all’unanimità dei presenti, ha rinnovato lerappresentanze datoriali all’interno degli Enti Paritetici Provinciali dell’edilizia.

Si tratta dei componenti nominati dall’associazione di categoria dei datori di lavoro che, insieme a quelli in rappresentanza dei sindacati dei lavoratori, gestiscono il sistema edile nella provincia di Messina.

Per la prima volta, sarà presente, in ciascuno degli organi di gestione, un rappresentante degli artigiani, in virtù di un accordo territoriale sottoscritto dall’Ance e dalle organizzazioni artigiane più rappresentative sul territorio.

Il nuovo Presidente della Cassa Edile di Messina è il dott. Giuseppe Lupò. Al Comitato di Gestione siederanno per l’Ance Messina il dott. Franco Musumeci, il geom. Tindaro Calabrese, l’ing. Rosario De Domenico e il geom. Maurizio Maiorana, per la CNA Messina l’arch. Luca Fabio Calabrese. Nel Consiglio Generale, invece, sono stati nominati dall’Ance Messina il geom. Antonio Gugliandolo, il sig. Rosario Presti e il geom. Leone Pidalà.Il geom. Gaetano Mancuso è stato confermato come Presidente dell’Ente Scuola Edile di Messina. I nuovi rappresentanti dell’Ance Messina all’interno del CdA dell’Ente Scuola sono il geom. Basilio Castrovinci, il geom. Franco Barresi, il geom. Emanuele Bonfiglio, l’ing. Rossella Travia. Il componente segnalato dagli artigiani del CLAAI è il sig. Luigi Spignolo. Il geom. Carmelo Gangemi è invece il nuovo Presidente dell’Ente Sicurezza Edile-CPT di Messina, che sarà affiancato, all’interno del Consiglio di Amministrazione, per la parte datoriale, dall’ing. Vincenzo Lanzafame dell’Ance e dal sig. Giovanni Lo Re per la SADA-CASARTIGIANI.

Queste nomine, mirate a dare nuova linfa alle rappresentanze datoriali, giungono al termine di un aperto confronto interno all’Ance Messina dal quale è scaturito l’impegno, da parte di tutte le componenti, per il migliore funzionamento degli Enti Paritetici Provinciali, che costituiscono uno strumento indispensabile di supporto per l’intero sistema edile, colpito da una crisi senza precedenti.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007